Xbox Musica per Windows Phone 8.1

Come scaricare musica gratis su Android

Avete appena ricevuto uno smartphone Android o magari ne avevate già uno vostro da parecchio e vi siete sempre chiesti come scaricare musica gratis su Android ? Allora siete nel posto giusto! FratelloGeek vi spiega in questa semplice guida come scaricare qualsiasi musica su Android, gratuitamente.

Per iniziare a scaricare musica gratis su Android, abbiamo bisogno di TubeMate, un’applicazione per Android che potrete scaricare da QUESTO LINK ed installare sul vostro dispositivo.

Una volta eseguito il download di TubeMate, tirando giù il menù delle notifiche troverete un blocco orizzontale con scritto TubeMate.apk, premeteci sopra e proseguite con l’installazione dell’applicazione.

Una volta installato TubeMate, apriamo l’applicazione ed iniziamo a dare un’occhiata. Vi dovreste trovare una schermata simile a questa sottostante:Screenshot_2015-08-21-17-37-31

Come possiamo vedere, l’applicazione ci mostra YouTube, a tutti gli effetti. L’unica cosa che cambia, è la toolbar nera in alto, sarà la toolbar che useremo per scaricare musica gratis su Android.

Iniziamo dunque eseguendo una ricerca di un brano che ci piace, utilizzando la lente d’ingrandimento della toolbar oppure quella di YouTube, è indifferente in questo passaggio. Noi di FratelloGeek abbiamo cercato una delle hit dell’estate 2015, Marvin Gaye di Charlie Puth. Una volta trovato il brano, clicchiamoci sopra, come se stessimo usando normalmente YouTube.

Screenshot_2015-08-21-17-38-54

 

A questo punto, vedremo una freccia verde nella toolbar nera che vi illustravamo prima, facciamo un tap su di quella ed attendiamo qualche istante, vedremo un box (come nell’immagine sottostante) che ci informerà che sta raccogliendo tutte le informazioni necessarie a scaricare il video.

Screenshot_2015-08-21-17-38-59

 

Dopo che le informazioni del video saranno state raccolte, procediamo a scaricare musica gratis su Android selezionando il formato sotto il quale vogliamo scaricare il video, come nell’immagine sottostante

Screenshot_2015-08-21-17-39-07

 

Dal vostro telefono, vedrete diversi formati, i primi sono tutti i formati video (che quindi vi consentiranno di scaricare il video “as-is”) mentre gli ultimi, saranno formati audio, .mp3 e .mp4, ad esempio. Premiamo su uno di questi due formati e ci verrà chiesto di installare un’appicazione che trasformerà il video in audio, installiamo questa applicazione.

Subito dopo aver scaricato questa applicazione dal PlayStore, sarà necessario modificare le informazioni del brano che stiamo scaricando. Ci verrà chiesto il nome dell’artista, del brano e dell’album. Inserite correttamente queste informazioni perchè poi l’applicazione “musica” del vostro smartphone ordinerà tutti i brani e li classificherà nel dispositivo.

Screenshot_2015-08-21-17-39-12

 

Successivamente, attendendo qualche minuto, il brano sarà scaricato e voi potrete riprodurlo nell’applicazione “musica” del vostro smartphone Android.

 

Se vi stavate dunque chiedendo come scaricare musica gratis su Android, adesso, grazie al nostro tutorial lo sapete! Condividete questo articolo con i vostri amici su facebook, twitter o google plus e non dimenticatevi di votarlo qui sotto!

Come scaricare musica gratis su Android
Ti piace FratelloGeek.com?

Recensioni

  • Semplicità9
  • Tempo (10 minuti)10
  • Efficacia10
  • Sicurezza10
  • Qualità della musica10
  • 9.8

    Score