Come scegliere il miglior smartphone Android

Titolo: Qual è il miglior smartphone Android? Ecco come sceglierlo!

Avete la necessità di acquistare un nuovo smartphone ma non sapete quale fa al caso vostro? Sono veramente tanti i dispositivi in vendita ed è complicato districarsi i vari modelli, ma la scelta del dispositivo giusto, di quello ideale per le proprie esigenze può essere un’impresa ardua considerando che, ovviamente, la scelta passa anche attraverso la valutazione del prezzo che, per gli smartphone Android, è in continua fluttuazione.

Tra Samsung, LG, Motorola e svariati marchi meno conosciuti tra cui Xiaomi e OnePlus non è semplice trovare il miglior smartphone e, consultando le varie offerte dei volantini delle migliori catene di negozi di elettronica, non sempre vengono proposti dispositivi con un buon rapporto qualità-prezzo.

A tal proposito è possibile affidarsi ad esempio alle offerte proposte da Amazon, che spesso e volentieri consentono di accaparrarsi un ottimo dispositivo ad un prezzo davvero conveniente, in alcuni casi risparmiando davvero molto rispetto al prezzo di listino.

 

 

L’usabilità di uno smartphone non è legata principalmente alla potenza del processore e al numero di core dello stesso (basti pensare che fino ad Android Lollipop un SoC quad-core non veniva ancora sfruttato al 100%), ma all’ottimizzazione del sistema operativo, alla quantità di memoria RAM disponibile e all’autonomia dalla batteria.

I più grandi produttori di smartphone cercano di proporre dispositivi con caratteristiche tecniche sbalorditive e, tra Snapdragon 810, tagli di RAM sempre maggiori, software all’avanguardia e tecnologie di carica sempre più rapide o ad induzione magnetica si crea moltissima confusione, che induce l’utente medio a ritrovarsi con più di un dispositivo valido tra cui scegliere, senza sapere quale sia il migliore per le proprie pretese.

 

Visitando il portale di Android Blog Caotic è possibile stare al passo con i numerosi dispositivi lanciati continuamente sul mercato e confrontarli al fine di trovare il miglior smartphone Android per le proprie esigenze di utilizzo.

Sul sito, inoltre, è possibile trovare anche ottimi consigli sulle migliori offerte presenti in rete e non, che vi guideranno nell’acquisto del vostro nuovo smartphone al miglior prezzo possibile.

Come scegliere il miglior smartphone Android
Ti piace FratelloGeek.com?