,

Come taggare un amico su Facebook senza la chiocciola @

Facebook propone due novità. FratelloGeek ti mostra come taggare i tuoi amici senza inserire la chiocciola @ e senza far comparire il cognome!

Zuckerberg è sempre pieno di inventiva e creatività! Infatti sono due le novità che riguardano i tag degli amici.

In precedenza per taggare un amico dovevi inserire il simbolo della chiocciola, premendo contemporaneamente “alt gr” e il tasto su cui compare l’immagine @ (che di solito è quello della “ò” accentata): inoltre eri costretto a far comparire anche il cognome del tuo amico.

Oggi è possibile creare delle tag senza l’obbligo di immettere la chiocciola, e non è necessario nemmeno che compaia il cognome del tuo amico!

FratelloGeek ti dice come.

[ad]

Quando vuoi taggare un amico, basterà che tu scriva le prime cinque lettere del suo nome, con la iniziale maiuscola: in questo modo si aprirà la lista degli amici, da cui puoi scegliere chi inserire nel tag.

Se invece vuoi escludere il cognome del tuo amico, basterà che, una volta taggato il tuo amico, cancellerai il suo cognome.

In tal modo, non si occuperà molto spazio e la letturà sarà più scorrevole!

Che ne pensi?

Userai il nuovo modo di taggare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!