,

Come trasferire contatti da Android ad iPhone

FratelloGeek ti spiega come trasferire i tuoi contatti da Android ad iPhone! Scopri la semplice guida leggendo il resto dell’articolo.

Se hai uno smartphone e passi spesso da un Sistema Operativo ad un altro (Android ed iOS), ti interesserà sapere come trasferire i tuoi contatti da Android ad iPhone.

Oggi FratelloGeek ti spiega la procedura in modo molto semplice!

Sei pronto?

Devi sapere che Google permette di sincronizzare in cloud tutti i tuoi contatti: in questo modo ad ogni cambio di device basterà inserire i tuoi dati di Gmail ed avviare la sincronizzazione, e dopo pochi minuti avrai finito!

Come fare?

Ecco le istruzioni:

[ad]

– Apri da PC una pagina di Gmail ed inserisci i dati del tuo account email che usi su Android;

– Apri la pagina dei contatti su Gmail, clicca sull’opzione “More” e seleziona “Esporta”;

– Nella finestra successiva ti sarà chiesto quali gruppi esportare e seleziona quelli che ti interessano, i quali saranno convertiti in formato vCard, compatibile con i dispositivi Apple;

– Ora apri Apple iCloud su PC, inserisci i tuoi dati personali di iCloud e seleziona la voce “Contatti”, dopodiché “Importa vCard”: in tal modo avrai archiviato su iCloud i tuoi contatti;

– Controlla che sia avvenuta correttamente la sincronizzazione tra il tuo iPhone ed iCloud.

Fatto?

Non credi che sia davvero semplice?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!