,

Come trasformare la grafica di Firefox in Google Chrome e Internet Explorer

Oggi FratelloGeek ti suggerisce delle estensioni che ti permetteranno di personalizzare la grafica di Firefox rendendola molto simile a quella di Internet Explorer o di Google Chrome!

Il 22 marzo 2011 è stata rilasciata la nuova versione del celebre browser di casa Mozilla, ossia Firefox 4.

Avrai sicuramente notato il cambiamento nella grafica: non è più come la versione 3.6, bensì assomiglia molto al browser Opera.

A chi è amante della tradizione, o a chi semplicemente non piace questo attuale aspetto, FratelloGeek viene in aiuto!

Oggi ti fa conoscere Stratiform, un’estensione di Firefox 4 che ti permetterà di rivoluzionare la tua grafica di Firefox, rendendola addirittura simile o identica a Internet Explorer o a Google Chrome.

[ad]

Puoi decidere di modificare graficamente la barra delle schede, degli strumenti, degli add-ons e il pulsante menu.

Per accedere a Stratiform, digita sulla barra degli indirizzi “about:stratiform”.

Dato che è in italiano, è molto facile da comprendere.

Se vuoi mutare automaticamente Firefox in Google Chrome, basta installare il tema grafico FXChrome e rimuovere il tasto arancione del menu con un’estensione dal nome di App Button Remove.

Se invece vuoi trasformare automaticamente Firefox in Internet Explorer, basta scegliere nella barra degli strumenti le icone, i campi di testo e i pulsanti del “nonno” browser.

Inoltre, installa App Button Remove (come già detto prima) per eliminare il pulsante del menu.

E’ possibile anche utilizzare Omnibar per rimuovere la barra di ricerca, che sarà integrata nella casella degli indirizzi: clicca con il tasto destro sulla stella in alto a sinistra e nascondi la “Omnibar” in “Urlbar”.

Che ne dici? Ti piace il nuovo aspetto del tuo browser?

Conosci altre estensioni simili?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!