,

Come utilizzare la rubrica Google su iPhone

FratelloGeek ti spiega come utilizzare la rubrica Google su un iPhone! Scopri tutti i dettagli leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Un telefono senza la rubrica è veramente inutile!

Se, infatti, lo scopo di un telefono è di telefonare, e se è vero che le nuove generazioni ricordano meno di 10 numeri a memoria, come faresti senza la tua amata rubrica?

Ovviamente, se passi da iPhone ad un Android, o ad un Nokia con Windows Phone, avrai bisogno dei tuoi numeri di telefono, e puoi farlo semplicemente sincronizzando i contatti di un iPhone, ad esempio, con iCloud.

Oggi, però, FratelloGeek intende spiegarti come trasferire i contatti da Gmail alla rubrica dell’iPhone con molta facilità!

[ad]

Tale procedura funziona con qualsiasi modello di iPod, iPad ed iPhone, compresi gli iPhone 5, con iOS 5 ed iOS 6.

Hai bisogno di possedere un account Gmail registrato e di avere l’applicazione Gmail installata sul cellulare Melato.

Ecco le istruzioni:

– Vai nel pannello delle “Impostazioni” su iPhone e seleziona “Posta, contatti, calendari”;

– Aggiungi un nuovo account e scegli l’ultima voce della lista, cioè “Altro”;

– Sotto la categoria Rubrica, seleziona “Aggiungi account CardDAV” e riempi ogni casella di testo con le giuste informazioni: il Server è google.com, il tuo indirizzo email completo è il nome utente, la password è quella di Gmail, il campo descrizione è facoltativo;

– Clicca su “Avanti” in alto a destra, ed i contatti Google inizieranno ad essere sincronizzati sull’iPhone;

– Se selezioni Google come lista contatti predefinita, avrai attiva sul telefonino la Rubrica appena importata.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!