,

Come velocizzare l’arresto di Windows 7

Caro amico lettore, FratelloGeek è molto contento del fatto che trovi interessanti i suoi articoli in special modo quelli dedicati all’ultimo sistema operativo di mamma Microsoft.

E allora oggi ti propone qualcosina atta a migliorare ancora di più le prestazioni di Windows 7. Ti spiegherà infatti come accelerare l’arresto di Windows 7.

[ad]

Sono solo 3 steps da seguire:

1. Clicca su Start e, nella barra di ricerca scrivi “Regedit” cosi che aprirai l’editor del registro;

2. Adesso segui questo percorso, trovando la chiave: “HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Control \ WaitToKillServiceTimeout“;

3. Clicca due volte, a destra della finestra, su WaitToKillServiceTimeout.

Troverai impostato il valore di default pari a 12.000 (indica che Windows impiega 12 secondi per arrestarsi), digita ora un valore inferiore a tuo piacimento (senza esagerare). Clicca su OK e riavvia il sistema.

Un gioco da ragazzi, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!