Come velocizzare, ottimizzare e ridurre l’uso della RAM su Firefox 4

Il nuovo Firefox non ti sembra abbastanza veloce? FratelloGeek ti dice come ridurre l’uso della RAM di Firefox 4 e velocizzarlo di conseguenza.

Firefox 4 ha portato tante innovazioni che hanno influito sulle prestazioni e sulla velocità del browser. Non credi?

Oggi FratelloGeek ti consiglia come ridurre il consumo di memoria, così da accontentare anche gli utenti a cui non basta la velocità già migliorata del tuo browser.

Come fare? Per diminuire l’utilizzo della memoria devi diminuire la cache, sia su disco che in memoria. Quindi segui bene le istruzioni di FratelloGeek!

[ad]

Nella barra degli indirizzi digita “about:config” e cerca il valore “browser.cache.memory.capacity”: se hai da 512 MB a 1 GB di memoria RAM impostalo a 22528; se hai da 1 a 2 GB digita 32768; se hai da 2 a 4 GB scrivi 45056; oltre i 4 GB 59392.

Per diminuire la cache sul disco, vai nelle impostazioni di Firefox: clicca su “Avanzate”; in “Rete” seleziona “Non utilizzare la gestione automatica della cache”, quindi digita 50 MB (consigliato).

Se il tuo browser va in crash e si impalla ogni tanto, dirigiti nelle impostazioni di Firefox: clicca su “Avanzate”, in “Generale” togli la spunta dalla voce “Utilizza l’accelerazione hardware quando disponibile”.

Infine, sempre in “about:config” cerca la voce “browser.sessionhistory.max_entries” e imposta il numero a 15 (se vuoi anche di meno, ma non esagerare) invece di 50.

Ed ora? Il tuo browser vola?

Come velocizzare, ottimizzare e ridurre l’uso della RAM su Firefox 4
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento