spectatles occhiali snapchat

Dove comprare gli Spectatles, gli occhiali di Snapchat?

Gli Spectatles sono dei particolari occhiali interattivi realizzati da Snap Inc, la fondatrice di Snapchat. La fama di questi occhiali è schizzata quando la società ha trovato un modo molto simpatico e commerciale di vendere gli Spectatles. In pratica in due città della California, Venice e Big Sur, venivano installate delle macchinette automatiche itineranti di uno sgargiante giallo limone, dove gli utenti potevano comprare gli Spectatles. Dal 20 febbraio 2017 la società ha deciso di estendere la vendita online di questi sofisticati occhiali, per il momento però solo negli Stati Uniti. Molto presto gli Spectatles, comunque, potrebbero approdare anche in Europa.

Come comprare gli Spectatles

spectatles snapchatGli Spectatles non possono essere paragonati ai Google Glass, poiché hanno delle funzionalità molto diverse. I primi costano circa 130 dollari, e la loro principale funzione è quella di girare brevi video che possono essere condivisi esclusivamente su Snapchat. I secondi sono dei veri e propri computer portatili, infatti il loro prezzo è di 1.500 dollari. L’intelligente campagna di marketing avviata da Snap Inc ha fatto diventare questi occhiali un vero oggetto del desiderio, quindi tra gli utenti Snapchat è partita la corsa per comprare gli Spectatles. Il dispositivo “wereable tech” potrebbe essere distribuito in Europa con le stesse modalità degli Stati Uniti, cioè tramite “vending machines” rintracciabili su una mappa interattiva.

Colori e modelli disponibili degli Spectatles

Gli Spectatles sono pratici e leggeri, disponibili attualmente in tre colorazioni: nero, rosa e verde. Gli occhiali sono muniti di fotocamera, batteria, Bluetooth e chip Wi-fi, tutti contenuti nelle aste. Se decidi di comprare gli Spectatles, non aspettarti un modello all’ultima moda, in
quanto hanno una linea molto semplice, simili ai classici occhiali da sole, con le lenti rotonde e due cerchi gialli all’altezza delle tempie. Entrambi i cerchi hanno una funzione: uno contiene il sensore per la telecamera, che consente di girare video circolari con una visuale di 115 gradi; l’altro è dotato di luci LED, che si accendono e si spectatles colori disponibilispengono quando viene attivato il tasto di registrazione video. I LED sono in grado anche di indicare quanta carica è rimasta.

Gli occhiali di Snap Inc sono collegabili all’app di Snapchat per iOS e Android, e consentono di registrare video da inviare poi su Snapchat per condividere le Storie. Sappi quindi che se vuoi comprare gli Spectatles, ti ritroverai un dispositivo che ha comunque una funzionalità molto limitata, poiché è stato creato, pensato e progettato unicamente per Snapchat, e non è possibile eseguire altre operazioni tipiche degli oggetti che rientrano nella sfera della “wereable technology”.

Le caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda la batteria, gli Spectatles si ricaricano come un normale smartwatch, direttamente nella loro custodia gialla, che presenta un contatto magnetico e permette fino a 4 ricariche. Se decidi di comprare gli Spectatles appena saranno disponibili per il mercato italiano, avrai in dotazione anche un cavo USB a contatto magnetico per ricaricare la “case”.

Come utilizzare gli Spactatles

Collegare gli Spectatles tramite Bluetooth è estremamente facile, ed è sufficiente seguire alcuni passaggi. Innanzitutto devi indossare gli occhiali, accedere a Snapchat con le tue credenziali, spectatles occhiali snapavvicinare il telefono agli occhiali, guardare il display ed infine cliccare sul pulsante di registrazione.

Dopo un minuto appena, gli occhiali saranno connessi con l’app; se, tuttavia, dovessero esserci problemi di connessione, prova ad avvicinare maggiormente il tablet o lo smartphone agli Spectatles, ed il problema dovrebbe risolversi. I video registrati possono avere una durata di 10 secondi, anche se è possibile espanderli fino a 20 o 30 secondi tramite il tasto di recording. I video, una volta postati su Snapchat, scompariranno nel giro di 10 secondi. Ti è piaciuta l’idea di Snap Inc di collocare a sorpresa dei distributori automatici di Spectatles? Se riproponessero questa campagna di vendita anche in Italia, pensi di comprare gli Spectatles anche tu?

Dove comprare gli Spectatles, gli occhiali di Snapchat?
5 (100%) 1 vote




Lascia un commento