,

Comprare iPhone 5, iPhone 4S o iPhone 4?

Quale smartphone conviene comprare tra iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4? Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Da poco è uscito l’iPhone 5 negli Apple Store d’Italia: eppure, i modelli 4S e 4 non sono tanto male!

Come decidere tra i tre recenti modelli?

Prima di tutto, l’ambito economico: infatti l’iPhone 5 è disponibile nella versioni da 16 GB al costo di 729 euro, da 32 GB al prezzo di 839 euro e da 64 GB pagando 949 euro; il modello precedente, l’iPhone 4S, è in vendita nella versione da 16 GB al prezzo di 629 euro; in terzo luogo, la generazione ancora prima, l’iPhone 4 da 8 GB, costa solo 429 euro.

Se sai fare i conti, tra il modello di sesta generazione più economico e l’iPhone 4 ci sono ben 300 euro di differenza: molti, in questi tempi di crisi!

[ad]

Eppure, da considerare più che ogni altro parametro è quello del rapporto qualità/prezzo.

L’iPhone 4 costa poco, ma ha una limitata capacità di archiviazione, e non è possibile ottenere ufficialmente alcune delle novità di rilievo del sistema operativo mobile iOS 6, come ad esempio Siri, l’assistente vocale di Casa Apple.

In ogni caso, Siri non è l’unica cosa da considerare, altrimenti ti converrebbe acquistare l’iPhone 4S, che lo possiede: c’è da mettere in conto anche la tecnologia LTE/4G, presente solo sul modello di sesta generazione.

Di rilievo è il display più grande in termine di dimensioni: cambia anche la risoluzione dello schermo, che passa dai 960×640 pixel su iPhone 4S ed iPhone 4, ai 1136×640 pixel su iPhone 5.

Ancora, il processore: Single-Core per iPhone 4 con chip A4, processori Dual-Core per iPhone 4S con chip A5, ed iPhone 5 con chip A6.

Infine, l’alaScore: iPhone 5 ne ha uno di 99/100, l’iPhone 4S di 96/100 e l’iPhone 4 di 91/100.

Quale intendi acquistare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!