Comprare Kindle Fire HD, iPad mini o Nexus 7?

Quale tablet conviene comprare tra Kindle Fire HD, iPad mini e Nexus 7? FratelloGeek ti consiglierà nell’acquisto nel resto dell’articolo!

Il display dei dispositivi targati Apple riduce la sua risoluzione, e la sua importanza, con il rilascio del nuovo iPad mini.

Molti esperti non hanno, infatti, apprezzato tale prodotto: a detta di Raymond M. Soneira, presidente di DisplayMate, con l’iPad Mini la società di Cupertino ha fatto un mezzo passo falso.

Per quale motivo?

Ovvio: la qualità dello schermo da 7,9 pollici, che non ha nemmeno il supporto per la tecnologia Retina, con risoluzione di 1.024×768 pixel, è senza dubbio inferiore a quella del display del Google Nexus 7 e soprattutto del Kindle Fire HD di Amazon.

[ad]

Nel dettaglio:

“Molti utenti si aspettavano un Retina Display, come nel caso dell’iPad 3, cosa che avrebbe richiesto una densità di 326 ppi su di un’area quattro volte più grande rispetto a quella dell’iPhone 5 […] L’inventore del marketing sulle qualità del Retina Display, ha ora un significativo deficit concorrenziale su questo tema”.

Non c’è dubbio, il fatto di aver abbassato la risoluzione ha permesso altresì di ridurre il prezzo, eppure, il binomio Google-Asus propone un tablet con display IPS da 7 pollici, e risoluzione di 1.280×800 pixel, la stessa del Kindle Fire HD, che ostenta anche uno schermo capacitivo con 10 punti ad alta definizione.

Sempre lo stesso Soneira incalza:

“Dal momento che l’iPad Mini costa 329 dollari, una cifra considerevolmente più alta rispetto ai due tablet Android, gli acquirenti devono considerare attentamente se il tablet Apple valga davvero i soldi extra richiesti. Per me, il Nexus 7 è ora più che mai la scelta migliore”.

Ed ha ragione: il Nexus 7 da 16 GB (Wi-Fi) si può trovare in offerta a 199 euro, che si abbasseranno ulteriormente con l’arrivo della versione da 32 GB (3G), mentre il Kindle Fire HD viene venduto a soli 199 euro.

Quale reputi migliore?

Comprare Kindle Fire HD, iPad mini o Nexus 7?
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento