,

Con iOS 5.1 si può disattivare la connettività 3G

FratelloGeek ti parla di una nuova ed al tempo stesso vecchia opzione di iOS 5.1! Scopri come disattivare la connettività 3G leggendo il resto dell’articolo.

L’aggiornamento di iOS alla versione 5.1 porta con sé tante novità, la maggioranza delle quali figura nel changelog ufficiale.

Ma ce ne sono alcune non citate esplicitamente.

Una di queste (di cui vuole parlarti FratelloGeek in quest’articolo) è la possibilità di attivare o disattivare a tuo piacimento la connettività 3G, mantenendo comunque attiva la connessione dati.

Roba vecchia, dirai: Invece no!

Potevi trovare questa opzione fino all’iOS 4, ma durante il passaggio ad iOS 5, l’opzione in questione risultava essere scomparsa!

Questa evanescenza ha sconvolto i non pochi utenti che erano abituati ad utilizzarla regolarmente.

Ti interesserà quindi sapere come attivare e disattivare a tuo piacimento la connettività dati 3G.

Ecco quindi di seguito le semplici istruzioni!

[ad]

Recati nelle “Impostazioni”, seleziona la voce “Generali” e poi “Rete”.

Potrai visualizzare l’opzione proprio dove si trovava nelle versioni precedenti alla 5.0!

A cosa può servirti disattivare la connettività dati 3G?

È utile nel caso in cui utilizzi operatori telefonici che offrono la connettività dati EDGE.

Difatti, questo protocollo può servirti ad effettuare delle operazioni di navigazione abbastanza semplici e comuni, come il controllo delle email e del tuo Social Network preferito.

Inoltre, tale opzione risulta essere di una certa importanza, se utilizzi lo smartphone in zone con scarsa coperatura del segnale 3G.

Nota bene: Se sei cliente di 3 Italia, che offre solo la connettività dati sotto copertura 3G, non puoi ovviamente usufruire di tale opzione!

Che ne pensi della nuova funzione reintrodotta?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!