,

Concorso Scuola 2013: Niente traccia fac-simile prova scritta

FratelloGeek ti parla del Concorso Scuola 2013! Scopri i dettagli circa la traccia fac-simile prova scritta leggendo il resto dell’articolo!

Laureati disoccupati che hanno superato il test preselettivo del Concorso Scuola 2012, udite!

Lunedì 11 febbraio 2013 inizieranno le prove scritte del concorso per insegnanti, e gli oltre 80.000 idonei dovranno giocarsi i soli 11.542 posti e cattedre per personale docente nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Nel dettaglio, sono 88.610 i docenti a cui è stato dato l’OK, e dovranno affrontare una prova scritta durerà 2 ore e mezza.

Essa sarà articolata in 4 quesiti a risposta aperta, mentre le discipline scientifiche e tecnico-pratiche (classi A020, A033, A034, A038, A049, A059, A060 e C430) e artistiche (ambito 01: classi A025/A028) proporranno solo tre quesiti a risposta aperta a cui rispondere in due ore.

[ad]

Le discipline scientifiche, e tecnico-pratiche, dovranno affrontare un’ulteriore prova successiva di laboratorio; le discipline artistiche dovranno sostenere un test ulteriore.

Ci sono state molte richieste circa un fac-simile della prova scritta, ma il MIUR non risponde, e quindi si presume che non ci sarà niente di che.

In alternativa, EdiSES offre una lunga serie di libri digitali e cartacei per scuole di ogni ordine e grado, e nel dettaglio:

– Tracce svolte per la prova scritta di Infanzia e Primaria, Le Avvertenze generali in 150 punti chiave;

– CC 1/7 Guida al Bando ed alla preparazione al concorso;

– CC 2/1 Il nuovo concorso a Cattedra nella Scuola dell’Infanzia;

– CC 5/1 Il nuovo Concorso a Cattedra Volume unico per la scuola dell’infanzia e la primaria;

– CC 1/12 Superare la prova scritta;

– CC 3/2 La Prova di Inglese nella scuola primaria;

– CC 1/9 Le Indicazioni Nazionali per il Curricolo 2012;

– CC 1/8 Didattica generale;

– CC 1/10 Progettazione Didattica;

– CC 1/11 La Valutazione nella scuola;

– CC 1/3 Competenze Informatiche per la Preselezione ed il colloquio orale;

– CC 1/4 Lingua Inglese per la Preselezione e colloquio orale;

– CC 1/5 Lingua Francese per la Preselezione e colloquio orale.

Ed ancora, il sito Internet Orizzonte Scuola propone una serie di questioni su cui esercitarti, ed in futuro le risposte dei candidati saranno raccolte in un ebook da scaricare in modo del tutto gratuito!

Ti piace l’idea?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!