Confronto caratteristiche tra HTC One Mini e Samsung Galaxy S4 Mini

Confronto caratteristiche tra HTC One Mini e Samsung Galaxy S4 Mini

Come ben sai, di recente la nota azienda orientale HTC ha svelato il fratellino più piccolo dell’HTC One!

FratelloGeek ha già effettuato un confronto tecnico tra il Samsung Galaxy S4 mini e l’HTC One mini, ma quando quest’ultimo non era ancora ufficiale: pertanto, adesso le informazioni sono più fresche ed attendibili!

Si può cominciare dicendo, che i due dispositivi hanno caratteristiche comuni, sia nella dimensione che nell’hardware: sia lo smartphone HTC che quello con brand Samsung, hanno a disposizione un display da 4,3 pollici, che risulta essere un formato abbastanza standard per gli smartphone moderni di fascia media!

Ci sono 85 ppi di differenza di densità per pixel tra l’HTC One mini ed il Galaxy S4 mini: mentre il primo device ha un pannello con risoluzione di 1280×720 pixel e 341 ppi, il secondo ne ha uno da 960×520 pixel con 256 ppi.

In merito al processore, è più veloce il Qualcomm Snapdragon 400 implementato nel dispositivo Galaxy S4 mini, e non la CPU dell’HTC One mini.

Per quanto riguarda la batteria, la differenza tra i due prodotti è minima: la Samsung ne offre una da 1900 mAh, mentre l’HTC propone quella da 1800 mAh, non rimovibile.

Ancora: la RAM differisce di 500 MB, dal momento che quello HTC ha 1 GB di RAM, mentre il secondo ben 1,5 GB!

Per di più, la fotocamera è di 4 megapixel per l’HTC One mini, con tecnologia Ultrapixel, e non di tipo MegaPixel come succede sul Mini di Samsung.

Infine, il Samsung Galaxy S4 mini ha un prezzo di partenza pari a 399 euro, mentre HTC non ha parlato di prezzi.

Quale preferisci?

Confronto caratteristiche tra HTC One Mini e Samsung Galaxy S4 Mini
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento