,

Confronto migliori eBook per Natale 2012: Kindle Touch, Kobo Mondadori e Sony T2

FratelloGeek ti presenta un confronto tra i migliori eBook per Natale 2012! Scopri le differenze tra Kindle Touch, Kobo Mondadori e Sony T2, nel resto dell’articolo!

Il tablet costa troppo?

A te interessa solo leggere?

Allora, ti interesserà conoscere le offerte tra i migliori lettori di libri digitali!

Essi sono Amazon Kindle Touch, Sony PRS-T2 ed i vari Kobo distribuiti in Italia da Mondadori: purtroppo il primo di questi era commercializzato a 129 euro, ma tuttora non è disponibile per la vendita (quando disponibile per l’acquisto, il prezzo dovrebbe essere di 109 euro).

Kindle Paperwhite e Kindle Paperwhite 3G sono stati invece messi in vendita, al prezzo di 129 euro e di 189 euro, ed il semplice Kindle a soli 79 euro.

[ad]

Meglio precisare che i tablet possono essere lettori di libri digitali, ma senza dubbio la migliore esperienza di lettura è garantita dall’utilizzo delle tecnologie di inchiostro elettronico di ultima generazione, e cioè della tecnologia E Ink Pearl che fa faticare poco gli occhi, non trasmette i riflessi del sole e mostra testi chiari e nitidi.

Per quanto riguarda gli altri due prodotti di rilievo, Sony PRS-T2 propone un display con diagonale da 6 pollici, tecnologia E Ink Pearl e risoluzione di 800×600 pixel: offre 2 GB di memoria interna, valida per circa 1.200 eBook, ma è espandibile tramite microSD.

Costa solo 158,99 euro.

Infine, gli eReader Kobo, tra i quali spiccano Kobo mini, Kobo touch e Kobo glo.

Il primo è il più leggero, e propone uno schermo da 5 pollici con tecnologia E Ink; 2 GB di spazio memoria per un massimo 1.000 eBook, al prezzo di soli 79 euro.

99 euro per Kobo touch, con display da 6 pollici, tecnologia E Ink Pearl e 2 GB di memoria interna; 129 euro per Kobo glo, con display da 6 pollici, tecnologia E Ink Pearl, e risoluzione di 1024×768 pixel.

Quale comprerai?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!