,

Confronto processori Samsung Galaxy S4

FratelloGeek ti propone un confronto tra i processori del nuovo Samsung Galaxy S4! Scopri tutti i dettagli leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Come ben sai, il nuovo Samsung Galaxy S4 è stato presentato giovedì 14 marzo a New York, all’evento dal nome Samsung Unpacked 2013.

FratelloGeek ci ha tenuto a spiegarti al meglio tutte le caratteristiche di questo prodotto: sei venuto a conoscenza che il Samsung Galaxy S4 debutterà sul mercato, in due modelli differenti.

Nel dettaglio, uno di questo sarà venduto nel Nord America (USA e Canada) ed avrà il processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,9 GHz, mentre l’altro arriverà in Italia ed in Europa, ed offrirà un processore Samsung Exynos 5 Octa da 1,6 GHz.

[ad]

Il SoC (System-on-a-Chip) Snapdragon di Qualcomm è caratterizzato dalla presenza del chip LTE (Long Term Evolution), mentre il chip Samsung Exynos 5 Octa si basa sull’architettura big.LITTLE di ARM, e cavalca la potenza di quattro Core Cortex-A7 e quattro Core Cortex A-15.

Sono stati eseguiti una serie di test di benchmark, volti a misurare le performances offerte dal Samsung Galaxy S4 con chip Snapdragon.

Il modello per gli statunitensi e canadesi, ha subito il test AnTuTu Benchmark da parte di Daniel P. Howley: esso ha il compito di misurare le prestazioni della memoria e della CPU, e le capacità grafiche 2D e 3D.

Cosa si è evinto?

I risultati sottolineano che il Samsung Galaxy S4 proporrà prestazioni molto migliori del buon vecchio Samsung Galaxy S3, e del Google Nexus 4, ed altresì del phablet Samsung Galaxy Note 2.

Infine, la luminosità: il pannello in Full HD con diagonale da 5 pollici, a tecnologia Super AMOLED, del Samsung Galaxy S4 è più luminoso di quello del Samsung Galaxy S3, offrendo 258 lux contro 213 lux; quello del Samsung Galaxy Note 2 è di 240 lux; infine, il Google Nexus 4 è il più luminoso, dal momento che arriva a 399 lux.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!