Confronto tra iOS 6, Android 4.0 e Windows Phone 8

FratelloGeek porta alla tua attenzione un confronto tra iOS 6, Android 4.0 e Windows Phone 8! Scopri ulteriori dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Windows Phone 8 è il Sistema Operativo Microsoft per dispositivi mobili che avrà funzionalità affini a Windows 8, il tanto conclamato prodotto caratterizzato dall’interfaccia Metro.

iOS 6 è la creatura di Cupertino che sarà disponibile all’utenza per il mese di Settembre.

Android 4.0 Ice Cream Sandwich è l’unico, tra i tre, ad essere già sul mercato, avendo fatto la sua comparsa sullo smartphone Samsung Galaxy Nexus.

FratelloGeek ti ha parlato di queste piattaforme perché oggi porta alla tua attenzione un confronto tra iOS 6, Android 4.0 e Windows Phone 8!

[ad]

È da dire, prima di iniziare, che la Apple e la Microsoft possono ancora intervenire su iOS 6 e su Windows Phone, e pertanto il confronto odierno non è definitivo.

In merito al Sistema Operativo Made in Cupertino, si tratta della piattaforma più semplice da utilizzare: probabilmente non sarà stravolto il classico design di iOS.

Una cosa che manca al software Melato sono i widget, e si chiede inoltre di migliorare il Centro Notifiche: in relazione proprio ai widget, ce ne sono quanti ne vuoi su Android 4.0 ICS.

Per ciò che concerne le mappe, Microsoft si allea con Nokia per l’utilizzo del celebre Maps: la Apple, invece, abbandona Google Maps per sponsorizzare la sua applicazione Mappe, in collaborazione con TomTom.

Android 4.0, guarda caso, mette a disposizione Google Maps.

In materia di navigazione su Internet, il prodotto Made in Gates gira la manovella con Internet Explorer 10; Android 4.0 va peggio della Microsoft, con un browser predefinito molto semplice; per ciò che riguarda iOS 6, Safari sarà potenziato grazie al supporto per le schede iCloud e la vista a schermo intero.

Che ne pensi di questo breve confronto?

Quale preferisci?

Confronto tra iOS 6, Android 4.0 e Windows Phone 8
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento