Confronto tra iPad 2, iPad 3, iPad 4, Nexus 7, Nexus 10 e Kindle Fire HD

FratelloGeek ti propone un confronto in velocità e prestazioni tra iPad 2, iPad 3, iPad 4, Nexus 7, Nexus 10 e Kindle Fire HD! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo!

Nelle ultime settimane hai potuto assistere a dei cambiamenti in ambito di iPad: infatti con il nuovo tabet di quarta generazione e con la tavoletta dalle dimensioni ridotte, la Apple cerca di staccare definitivamente la concorrenza.

I suoi avversari sono sempre più agguerriti ma, anche se c’è la volontà, non offrono la qualità necessaria: l’abisso tra i prodotti Cupertino ed il resto del mondo è sempre più profondo.

In primis, l’iPad mini già risulta più potente in termini di prestazione rispetto ai più diretti concorrenti, tra cui spicca il Nexus 7.

In secondo luogo, iPad di quarta generazione, secondo alcuni esperti, risulterebbe possedere prestazioni quasi doppie rispetto al New iPad, cioè la tavoletta di terza generazione: ciò è confermato da alcuni benchmark di Anandtech, i quali assegnano all’iPad 4 punteggi elevatissimi!

[ad]

Inoltre, Cnet ha registrato dei test sulla connettività: l’iPad 4 ha registrato una velocità di download tra 34 e 40 Mbps, ed una velocità di upload di 13 Mbps, mentre l’iPad mini registra 16 per il download, e 4 per l’upload.

Al top della classifica dei tablet, quindi, risulta essere l’iPad di quarta generazione, sempre più staccato dagli altri: anche i nuovi Amazon Kindle Fire e Kindle Fire HD non possono fare niente!

Infatti, nonostante possieda un display HD da 7 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel, e con un particolare filtro antiriflesso ed ottimi colori, audio Dolby e doppia antenna Wi-Fi, ed anche se risulta essere il tablet più venduto in USA dopo l’iPad, il Kindle Fire HD non può competere nell’utilizzo delle applicazioni.

Può puntare solo sulla fruizione di contenuti multimediali!

Che ne pensi?

Confronto tra iPad 2, iPad 3, iPad 4, Nexus 7, Nexus 10 e Kindle Fire HD
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento