,

Confronto tra iPad 4, iPad 3 e iPad 2

FratelloGeek ti propone un confronto tra il nuovo iPad 4, il recente iPad 3 e l’assestato iPad 2! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Nelle ultime ore hai potuto assistere ad innumerevoli novità di Casa Cupertino, tra cui FratelloGeek ricorda l’iPad di quarta generazione e l’attesissimo iPad Mini.

Ti domanderai senza dubbio quali sono le novità introdotte e quali sono le differenze rispetto ai dispositivi in vendita sino ad oggi?

Il fattore di distinzione principale è il processore: l’iPad 4 è spinto dall’iOS 6 e nuovo Dual-Core con grafica Quad-Core A6X, che raddoppia le prestazioni e rende il tablet “un concentrato di potenza”.

[ad]

Inoltre, c’è un bel Display Retina che, a differenza dell’iPad 2, ostenta una risoluzione pari ad 2.048×1.536 pixel a 264 ppi con tecnologia IPS e rivestimento oleorepellente a prova di impronte: tanto per ricordarti, l’iPad di seconda generazione ha una risoluzione pari ad 1.024 x 768 pixel a 132 ppi.

Inoltre, la videocamera FaceTime HD è stata aggiornata a 720p ed è stato introdotto il nuovo e discusso connettore Lightning.

Infine, l’iPad di quarta generazione supporta il dual-band Wi-Fi 802.11n a 2,4 GHz e 5 GHz, avendo integrato anche il Siri, l’assistente vocale utile per effettuare tante operazioni con le proprie corde vocali.

I prezzi?

Il modello solo Wi-Fi sarà acquistabile in tre versioni, da 16 GB, 32 GB e 64 GB, al costo di 499 euro, 599 euro e 699 euro, mentre il modello con il supporto alla connettività su reti 4G/LTE sarà venduto in tre versioni, e cioè 629 euro (16 GB), 729 euro (32 GB) ed 829 euro (64 GB).

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!