,

Confronto tra iPad mini, Nexus 7, Kindle Fire HD e Samsung Galaxy Tab 2

FratelloGeek ti propone un confronto tra iPad mini, Nexus 7, Kindle Fire HD e Samsung Galaxy Tab 2! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo!

Con l’uscita dell’iPad mini all’evento californiano della Apple di pochi giorni fa, la recente introduzione del Kindle Fire HD ed un rinnovato Nexus 7, FratelloGeek non poteva non paragonare le specifiche tecniche di questi prodotti!

In particolare, oggi intende proporti un confronto tra iPad mini, Nexus 7, Kindle Fire HD e Samsung Galaxy Tab 2!

Nel dettaglio, Google Nexus 7 è il tablet che garantisce le caratteristiche tecniche più elevate.

Ostenta, infatti, un chip Quad-Core da 1,2 GHz basato su piattaforma Nvidia Tegra 3 ed 1 GB di RAM.

[ad]

Gli altri concorrenti impiegano tutti chip Dual-Core: chip A5 da 1 GHz con 1 GB di RAM per iPad mini; Texas Instruments OMAP4 da 1,2 GHz con 1 GB di RAM per Amazon Kindle Fire HD ed Exynos da 1 GHZ con 1 GB di RAM per il Samsung Galaxy Tab 2 7.0.

Il display va vinto dal prodotto Amazon, che propone una risoluzione di 1280×800 pixel a 216 ppi ed in formato 16:9, contro la risoluzione di 1024×762 pixel a 162 ppi ed in formato 4:3 del prodotto Cupertino; il Samsung Galaxy Tab 2 7.0 è invece caratterizzato da uno schermo con risoluzione di 1024×600 pixel a 170 ppi ed in formato 16:9.

Ancora, la connettività: l’iPad mini garantisce il supporto sia per la tecnologia Wi-Fi, che per le reti cellulari 3G ed LTE, vincendo quindi il confronto in quest’ambito, mentre le reti mobili 3G sono supportate dal Samsung Galaxy Tab 2 7.0 ; Google Nexus 7 ed Amazon Kindle Fire HD lavorano soltanto su Wi-Fi.

Infine, i tagli di archiviazione: stravince la Apple con tre modelli, da 16 GB, 32 GB e 64 GB, mentre il meno generoso è il Samsung Galaxy Tab 2 7.0, con 8 GB di spazio, e Google Nexus 7 ed Amazon Kindle Fire HD con 16 GB e 32 GB.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!