,

Confronto tra iPhone 5, Nexus 4, Nokia Lumia 920 e Samsung Galaxy S3

FratelloGeek ti propone un confronto tra iPhone 5, Nexus 4, Nokia Lumia 920 e Samsung Galaxy S3! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

I migliori smartphone del momento?

Ovviamente, iPhone 5, Nexus 4, Nokia Lumia 920 e Samsung Galaxy S3.

Vuoi farti un bel regalo di Natale?

Allora, ti interesserà sapere quali sono i punti di forza ed i punti deboli di tali gioiellini, non è vero?

In primis, l’iPhone 5: i suoi cavalli di battaglia sono la qualità dei materiali e la qualità costruttiva; anche se sono stati trovati dei graffi su alcune unità, la Apple si è impegnata nel risolvere la situazione, chiedendo a Foxconn controlli più severi in fase di produzione, e proprio per questo c’è stato un ritardo delle scorte, che adesso sono prive di graffi e scheggiature.

[ad]

Purtroppo, il tallone d’Achille dello smartphone Cupertino cade di brutto con i problemi inerenti ad iOS 6, in particolare l’odiata applicazione Mappe.

Eppure, si deve dire che essa migliora giorno dopo giorno, e che adesso ritorna disponibile ufficialmente l’applicazione di Google Maps!

In secondo luogo, il Nexus 4: caratteristiche superlative e prezzo aggressivo; purtroppo, però, non è disponibile in Italia, ed inoltre non è presente il supporto per le reti mobili di nuova generazione LTE (Long Term Evolution).

Ancora, il Nokia Lumia 920 è il miglior smartphone con Windows Phone 8: ha un prezzo ragionevole, anche se il Windows Phone Marketplace è ancora in ritardo circa il numero di applicazioni.

Infine, il Samsung Galaxy S3: non ha bisogno di presentazioni, con il successo straordinario ottenuto; il suo punto debole è una cattiva gestione degli aggiornamenti Android.

Quale preferisci?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!