Confronto tra Microsoft Surface, iPad 4, Galaxy Note e Nexus 10

FratelloGeek ti propone un confronto tra Microsoft Surface, iPad 4, Samsung Galaxy Note e Nexus 10! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Fra i migliori tablet presenti sul mercato, ci sono senza dubbio il Microsoft Surface, iPad 4, Samsung Galaxy Note e Nexus 10: pertanto, FratelloGeek in quest’articolo ti propone un confronto tra i suddetti!

Partendo dal prodotto Gates, il Microsoft Surface con Windows RT è stato reso disponibile il 14 febbraio: il modello con capacità di archiviazione pari a 32 GB costa 487 euro, mentre quello da 64 GB ha un prezzo di 591 euro (ad entrambi, vanno aggiunti 100 euro se si desidera altresì la Touch Cover nera, venduta singolarmente al prezzo di 119,99 euro).

Il Surface con Windows RT sarà in grado di sfidare l’Apple iPad Display Retina di quarta generazione?

Senza parlare degli altri due tablet di lusso, e cioè Samsung Galaxy Note 10.1 e Google Nexus 10!

Quest’ultimo è venduto a 399 euro per il modello da 16 GB, e 100 euro in più per quello da 32 GB.

Ma, mentre il Microsoft Surface con Windows RT e Google Nexus 10 sono disponibili solo nella versione Wi-Fi, l’iPad 4 ha anche la versione versione Wi-Fi + Cellular!

Nel dettaglio, la release solo Wi-Fi del tablet Cupertino, è in vendita a partire da 499 euro, mentre quella Wi-Fi + Cellular a partire da 629 euro: anche il Samsung Galaxy Note 10.1 supporta la connettività Wi-Fi e 3G, e da poco ha anche la compatibilità alla versione 4G LTE, che costa 549 euro!

In merito ai display, quello più grande lo offre il Microsoft Surface RT, grazie ai suoi 10,6 pollici (con tecnologia ClearType).

In merito ai processori, il più potente lo propongono Surface RT e Galaxy Note 10.1, grazie al chip Quad-Core, Nvidia Tegra 3 da 1,3 GHz per il primo, ed Exynos da 1,4 GHz per il secondo.

L’iPad 4, però, offre la maggiore autonomia, di circa 10 ore circa, e senza dubbio una maggiore fluidità ed un App Store davvero infinito!

Che te ne pare?

Confronto tra Microsoft Surface, iPad 4, Galaxy Note e Nexus 10
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento