Confronto tra Nexus 7, iPad 2, New iPad, Samsung Galaxy e Kindle Fire

FratelloGeek porta alla tua attenzione un confronto tra Google Nexus 7, iPad 2, New iPad, Samsung Galaxy e Kindle Fire! Scopri altri dettagli nel resto dell’articolo!

Il tablet è la moda del momento: chi è che non apprezza la mitica tavoletta, incrocio tra smartphone e PC?

Sono molte le aziende che si giocano il mercato di questo prodotto: Apple, Samsung, Amazon e da poco Mamma Google, che al celebre evento di questi giorni ha presentato il suo Nexus 7.

Come avrai letto dalle pagine di questo sito Web, si tratta di un tablet prodotto da Asus, con display da 7 pollici e prezzo competitivo, solo 199 dollari!

Si innesta così in una fascia media, accessibile da tantissime persone, e va ad affrontare di petto il celebre Kindle Fire di Amazon, che non può competere con il prodotto Asus per le caratteristiche nettamente inferiori.

[ad]

Ma, oltre a battere senza dubbio il dispositivo Amazon, il Nexus si proietta in sfida aperta anche con gli altri tablet del momento.

Come mai?

A livello di Sistema Operativo, il Nexus 7 offre Android 4.1 Jelly Bean, più veloce e fluido rispetto ad Android 4.0 del Samsung Galaxy Tab 2 7.0 e ad Android 2.3 del Kindle Fire.

In merito al processore, Asus ha prodotto un Tegra 3 Quad-Core per Nexus 7, più potente dei processori Kindle Fire e Galaxy Tab 2 7.0 (che possiede un misero Dual-Core da 1 GHz!).

I veri avversari del Nexus risultano quindi essere i prodotti Cupertino che, come si sa, sono sempre di alto livello e difficili da sconfiggere.

Riuscirà il Nexus 7 a conquistare una bella fetta di mercato?

Confronto tra Nexus 7, iPad 2, New iPad, Samsung Galaxy e Kindle Fire
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento