Confronto tra Samsung Galaxy S3 Mini e Nokia Lumia 510

FratelloGeek ti propone un confronto tra il Samsung Galaxy S3 Mini ed il Nokia Lumia 510! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Il Nokia Lumia 510 è il nuovo smartphone low-cost della serie Lumia, la celebre famiglia che ha come top di gamma il Nokia Lumia 920.

Anche il Samsung Galaxy S3 Mini è un smartphone più economico rispetto al modello di punta Samsung Galaxy S3.

Pertanto, fare un paragone tecnico tra i due smartphone nasce spontaneo!

FratelloGeek ti propone a tal proposito un bel confronto tra il Samsung Galaxy S3 Mini ed il Nokia Lumia 510!

[ad]

Prima di iniziare, è bene ribadire che il Samsung Galaxy S3 Mini è destinato al mercato europeo, mentre il Nokia Lumia 510 sarà commercializzato in Asia ed in Sud America, e non si sa se sbarcherà nel Vecchio Continente.

Dal punto di vista del display, entrambi propongono uno schermo Multi-Touch con diagonale da 4 pollici e con risoluzione pari ad 800×480 pixel: quello del prodotto finlandese è un LCD, mentre il display del gioiello orientale è a tecnologia Super AMOLED.

In merito all’hardware, il Nokia Lumia 510 è spinto da un processore Single-Core Qualcomm Snapdragon S1 MSMS7227A, e lavora ad una frequenza di clock pari ad 800 MHz, venendo aiutato altresì da 256 MB di RAM: il Samsung vince senza dubbio, grazie ad un processore Dual-Core NovaThor STE U8420 ad 1 GHz, con da 1 GB di RAM.

Anche per ciò che concerne la capacità di archiviazione il Samsung Galaxy S3 Mini prevale, con 8 oppure 16 GB, contro i 4 GB di storage del Nokia Lumia 510.

E la fotocamera?

Il Nokia Lumia 510 ed il Galaxy S3 Mini hanno una fotocamera posteriore da 5 MegaPixel, ma il prodotto coreano è l’unico tra i due ad avere una digicam frontale VGA da 0,3 MegaPixel.

Tu quale prodotto scegli?

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento