Consigli pratici e veloci su come velocizzare e ottimizzare Windows 7

Oggi FratelloGeek vuole far volare il tuo PC dandoti dei pratici suggerimenti e guidandoti nella modifica delle impostazioni per velocizzare e ottimizzare facilmente Windows 7!

Windows 7 ti sembra lento? Segui le proposte di FratelloGeek e non te ne pentirai!

Questa guida è dedicata ai veri geek o agli smanettoni, quindi prima di mettere mani al tuo PC, assicurati di capire bene quello che stai facendo!

Come si dice in questi casi, uomo avvisato mezzo avvisato! E’ ora di partire con i consigli, pronto?

Via!

[ad]

Come prima cosa, vai su Start, ricerca e immetti la voce “SystemPropertiesPerformance”: dalla scheda “Effetti visivi”, spunta la voce “Regola in modo da ottenere le prestazioni migliori”.

Se il computer ti sembra troppo spoglio (ebbene si, ti darà l’impressione di un Windows 98!), non spuntare mai le prime due caselle, ma clicca su “Personalizzate” e scegli tu le impostazioni da eliminare.

Se possiedi un computer a più “core”, cioè processori, vai in ricerca e immetti la voce “msconfig”. Nella schermata “Opzioni di avvio” e in seguito “Opzioni avanzate” puoi impostare il numero di processori da utilizzare (il numero predefinito è sempre 1).

Nella schermata “Avvio”, spunta i programmi di cui non hai necessità quando il computer si è appena acceso.

Per velocizzare lo spegnimento del PC, apri il menu Start e cerca “regedit”. Una volta aperto il registro di sistema, apri la cartella “HKEY_LOCAL_MACHINE”, poi “SYSTEM”, “CurrentControlSet” e infine “Control”.

Abbassa il valore predefinito di “WaitToKillServiceTimeout” (12.000, cioè 12 secondi) con uno a propria scelta (FratelloGeek ti consiglia un valore non inferiore a 6.000).

Per visualizzare più velocemente le anteprime nella Taskbar, apri nuovamente il menu Start e digita “regedit” nel campo di ricerca: cerca la voce HKEY_CURRENT_USER, poi clicca su “Control”, “Panel” e infine “Mouse”.

Fai doppio click su “MouseHoverTime” e modifica il valore corrispondente (dovrebbe essere 400) con 100 o una cifra inferiore.

Il computer ora ti sembra troppo veloce? Non preoccuparti, è testato: pensa solo a goderti le tue nuove prestazioni!

E tu hai altri consigli da dare? Suggerisci subito nei commenti qui sotto!

Consigli pratici e veloci su come velocizzare e ottimizzare Windows 7
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento