,

CopyTrans Manager: Installare applicazioni e giochi senza iTunes

FratelloGeek ti presenta CopyTrans Manager! Scopri come installare applicazioni e giochi su iDevice senza iTunes, leggendo il resto dell’articolo.

Se sei un consumatore assiduo de La Mela Morsicata, saprai che per scaricare ed installare applicazioni e giochi su dispositivi Apple esiste un apposita utility, cioè iTunes.

Senza di essa saresti rovinato!

Ovviamente la Apple non ha diffuso la notizia di un altro metodo ufficiale che ti permette di installare le applicazioni con estensione .IPA dall’App Store, senza utilizzare il suo amato iTunes.

FratelloGeek ti presenta pertanto CopyTrans Manager!

[ad]

Si tratta di un programma che ti consente di trasferire MP3, video, foto ed applicazioni da PC ad iDevice (iPhone, iPad e iPod), evitando la procedura di sincronizzazione di iTunes!

Nel dettaglio, tale software permette al PC di identificare il prodotto Apple come fosse un semplice hard drive.

iTunes sarà solo uno strumento per acquistare o scaricare gratuitamente le applicazioni dall’App Store!

Una volta scaricate, dirigiti nella directory “C:\Users\Nome utente\Music\iTunes\iTunes Media\Mobile Applications” e potrai vedere i tuoi download con estensione .IPA: sono i file d’installazione che ti interessano.

Ora segui le seguenti istruzioni:

– Collega l’iDevice al PC e lancia il software CopyTrans Manager;

– Seleziona sulla destra sotto “Playlist” la voce “Applications” (dove potrai leggere un elenco delle applicazioni installate);

– Ora trascina il file .IPA dell’applicazione che ti interessa nella sezione centrale del software e premi su “Aggiorna” in alto per salvare.

In tal modo potrai vedere il file sul tuo iDevice!

Che ne pensi?

Non è davvero un programma che ti semplifica la vita?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!