,

Cortana arriverà su Android a breve

Cortana, il noto assistente vocale realizzato e firmato da Microsoft,  a luglio sbarcherà su Android.

Ovviamente stiamo parlando ancora di una versione Beta e non di un’ applicazione finale, dato che Microsoft vorrà prima raccogliere una serie di feedback da parte degli utenti per migliorare l’applicazione e risolvere eventuali piccoli bug che potrebbero presentarsi; la versione Beta di Cortana comunque dovrebbe essere già in grado di rispondere a moltissime domande e fornire all’utente informazioni utili.

L’applicazione Cortana su Android poi sarà sincronizzata con altri dispositivi windows phone che già l’utilizzano, e quindi se cambiate smartphone tutti gli eventi o gli appuntamenti programmati saranno ricordati anche sull’altro dispositivo.

Cortana, attualmente è già disponibile sulla xbox one e anche su Windows 10 che, ricordiamo, uscirà prima della fine di giugno.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!