Crea i tuoi ologrammi con Holus!

Arriva Holus, il nuovo dispositivo per creare ologrammi partendo da oggetti o modelli 3D su telefoni, computer e tablet.

Holus ha la forma di un grande parallelepipedo con lati aperti, attraverso i quali è possibile vedere gli ologrammi 3D da ogni angolazione. All’interno è presente una struttura piramidale, in cui vengono proiettati i contenuti digitali. L’azienda canadese prevede il lancio di due versioni: Home Edition e Pro Edition. La prima integra il proiettore olografico, tre porte USB (due possono essere usate per la ricarica dei dispositivi mobile) e un dock per tablet. La risoluzione del display è 1600×1600 pixel, suddivisa in quattro lati. Le seconda, invece, include cinque porte USB, una porta HDMI, un sensore di luce ambientale e gli altoparlanti. La risoluzione aumenta fino a 1920×1920 pixel.

Per consentire la corretta visualizzazione degli ologrammi da ogni angolazione, Holus effettua il tracciamento della posizione dell’utente. È possibile anche collegare sensori esterni, come Leap Motion e Kinect per interagire tramite gesture. H+ Technology distribuirà agli sviluppatori gli SDK compatibili con Windows, Linux, iOS, Android, e i game engine Unity e Unreal. Il collegamento tra Holus e i dispositivi mobile avviene mediante WiFi e Bluetooth.

 

Crea i tuoi ologrammi con Holus!
Ti piace FratelloGeek.com?