,

Creare DVD o USB di Windows 8 per il backup

FratelloGeek ti spiega come creare il DVD o la penna USB di Windows 8 dopo l’aggiornamento per il backup! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Hai aggiornato il tuo computer da Windows 7, o da XP, a Windows 8?

In tale operazione potrai vedere due opzioni: una per installare Windows 8 direttamente, l’altra per creare un file ISO e continuare con un’installazione da DVD o da chiavetta USB.

Con la prima, ti troverai Windows 8 installato in tutta rapidità, ma senza disco di installazione: con la seconda, avrai a tua disposizione il file ISO che potrai riutilizzare per creare un DVD, o una penna USB con il nuovo sistema operativo da installare.

Avere il DVD di installazione di Windows 8 permetterebbe anche di installare il sistema operativo in modo completamente pulito!

[ad]

In ogni caso, dopo aver acquistato l’aggioramento, la Microsoft invia per email la fattura: troverai scritto che se hai bisogno di scaricare Windows, puoi inserire il codice Product Key “Qui”.

Clicca su “qui” e scarica così il programma di installazione, inserendo il codice Product Key della fattura: poi vai avanti e scegli di creare un nuovo media, USB o DVD, di Windows 8 Pro, oppure di installare Windows 8 successivamente e lasciare che sia scaricata la ISO.

Tale ISO è di circa 3 GB e sarà salvata subito sull’hard disk del tuo PC.

Fatto?

Allora puoi masterizzarla su DVD come immagine disco, oppure creare una penna USB di installazione di Windows 8 avviabile al boot.

A tal proposito, puoi utilizzare un software gratuito come WinUSB Maker.

Pensi che questo articolo ti sarà utile?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!