,

Creare fatture gratis online da stampare

FratelloGeek ti spiega come creare fatture gratis online da stampare! Scopri le semplici istruzioni leggendo il resto dell’articolo!

Devi creare una fattura, ma non hai Office per farlo?

Stai magari usando un PC, su cui non puoi installare programmi esterni?

Allora, hai bisogno di FratelloGeek!

Per creare una fattura non dovrai installare alcun software, ma sarà sufficiente aprire il browser, e collegarti ad Invoiceto.me!

Di che cosa si tratta?

[ad]

Semplicemente, Invoiceto.me è un servizio Web che ti dà la possibilità di creare fatture gratis online da stampare!

Nel dettaglio, potrai modificare al volo un modello di fattura di default, e poi salvare il risultato finale in un file PDF!

Ecco le istruzioni:

– Trova il modello di fattura preimpostato da compilare con i tuoi dati, poi clicca sulla voce “Your Company Name” ed inserisci il nome della tua azienda, gli indirizzi di mittente e destinatario della fattura, e tutte le altre voci relative;

– Clicca poi su “Item Description” e metti al suo posto “Descrizione Oggetti”, vai su “Quantity” e metti al suo posto “Quantità”, e dovrai fare così per tutte le colonne, in modo da tradurre i vocaboli in italiano. Per quanto riguarda le righe vuote della tabella, devi inserire i beni da fatturare, la loro quantità ed il loro prezzo unitario;

– Potrai aggiungere nuove o rimuovere righe alla tabella, tramite le voci “+ Add Row” e “- Delete row”, i quali si trovano in fondo a sinistra;

Al termine della creazione della tua fattura, esporta il documento appena prodotto sotto forma di file “PDF”: basta cliccare sul pulsante blu “Get PDF” a sinistra!

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!