the crew server

The Crew, gravi problemi legati al server

Non è di certo un bug spaventoso, ma Ubisoft – soprattutto in questo particolare periodo – ne avrebbe fatto volentieri a meno. The Crew ha riscontrato nei giorni scorsi diversi e gravi problemi di connettività col server, difficoltà che hanno portato a conseguenze che di seguito vi elenchiamo. La software house francese è già nell’occhio del ciclone per quanto sta accadendo con Assassin’s Creed: Revolution (proprio in questi giorni è previsto il rilascio della quarta patch ufficiale).

Insomma, non propriamente un finale di 2014 da incorniciare per Ubisoft che pure aveva acquistato diverso credito negli anni scorsi. Tornando a The Crew, i problemi sono stati riscontrati e segnalati da tantissimi utenti nei giorni scorsi. La casa transalpina ha così spiegato cosa sta accadendo, tramite un post sul proprio blog ufficiale. La causa è da ricercare nelle difficoltà del server che, secondo quanto comunicato dal community manager Natchai Stappers, ha provocato la cancellazione di alcuni dati salvati.

Si tratta in particolare di alcune statistiche presenti nel profilo utenti, come ad esempio il numero dei chilometri percorsi o i luoghi visitati (ricordiamo che The Crew vanta la mappa stradale completa di tutti gli Stati Uniti). Nello stesso post, Ubisoft ha comunque cercato di calmare le acque, sottolineando che altri dati – più importanti – non sono per fortuna stati coinvolti: si tratta delle auto acquistate, dei soldi a disposizione, delle modifiche sui veicoli e dei progressi nei livelli fino ad oggi effettuati.

“Il server non riesce a caricare le statistiche e le cancella”, questo è quanto si legge in uno dei passaggi più importanti. In attesa di una patch correttiva, Stappers ha dichiarato che in alcuni casi le statistiche potrebbero anche non essere veritiere. Per risolvere, piuttosto artigianalmente, questo problema viene consigliato di connettersi e disconnettersi dal sever almeno due o tre volte. Quando, cioè, passerà la voglia di giocare a The Crew.

The Crew, gravi problemi legati al server
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento