CUD 2013: Modi per ritirare copia cartacea gratis

FratelloGeek ti parla del CUD 2013! Scopri i due nuovi modi per ritirare copia cartacea gratis leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Il CUD 2013 è una grande novità nel suo ramo: infatti da quest’anno l’INPS ha comunicato che puoi ricevere il documento virtuale tramite posta elettronica ordinaria, e rivolgendoti a professionisti abilitati all’assistenza fiscale!

Nel dettaglio, se hai un indirizzo di posta elettronica, potrai trasmettere la richiesta del tuo CUD 2013 mediante la tua casella, mandando un email a richiestaCUD@postacert.inps.gov.it: a tale missiva elettronica andrà allegata l’istanza firmata, e digitalizzata, e la copia digitalizzata fronte/retro di un documento di riconoscimento del richiedente.

Se invece vuoi avere la certificazione in parola, puoi chiedere l’aiuto di un Centro di assistenza fiscale, o di uno degli altri professionisti come quelli abilitati all’assistenza fiscale.

[ad]

In particolare, il mandato con la copia di un documento di identità del cittadino, deve essere conservato dal professionista ed esibito a richiesta dell’INPS.

Ma se non si riesce ad usare bene il PC?

No problem: ti sarà offerto aiuto ed assistenza da parte di enti ed associazioni predisposte!

Quindi, CAF, sindacati e patronati aiuteranno i cittadini assolutamente impreparati a seguire la nuova procedura telematica!

Inoltre, se hai bisogno di ulteriori informazioni, puoi usufruire del numero verde 800.43.43.20.

Ecco una ricapitolazione: puoi ottenere il CUD 2013, in formato cartaceo, tramite un Centro di assistenza fiscale, mediante lo Sportello Amico degli uffici postali aderenti al progetto Reti Amiche, ed in tutte le strutture territoriali dell’INPS.

Che ne pensi?

CUD 2013: Modi per ritirare copia cartacea gratis
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento