CUD 2013: Ritirare copia cartacea

FratelloGeek ti parla ancora del CUD 2013! Scopri come ritirare la copia cartacea, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Quest’anno, l’INPS ha deciso di rilasciare il CUD 2013, la Certificazione Unica dei redditi di lavoro Dipendente, pensione ed assimilati, solo in modalità telematica: eppure, ci sono molti che hanno difficoltà in ambito tecnologico, e quindi pretendono il formato cartaceo.

C’è speranza anche per loro?

Certo!

Infatti, la nuova regola generale in vigore da inizio 2013, sancisce che i lavoratori ed i pensionati potranno accedere e scaricare il modello del CUD sul sito Web dell’INPS, inserendo semplicemente il codice identificativo PIN!

[ad]

Se si possiede un indirizzo di posta elettronica, certificata Cec-Pac, si potrà ricevere il CUD 2013 direttamente via email.

Inoltre, puoi avere il modello cartaceo anche in altri modi: dagli ex INPDAP ed ex ENPALS, Centri di assistenza fiscale e Sportello Amico degli uffici postali, che aderiscono al progetto di “Reti Amiche”!

Purtroppo, in questo caso, va pagata una somma di 2,70 euro più IVA.

Ancora, potrai rivolgerti allo Sportello Mobile, e si potrà richiedere telefonicamente all’operatore l’invio della certificazione al proprio domicilio.

Quali sono i numeri di riferimenti?

Negli ultimi giorni è stato attivato il numero verde 800.43.43.20, per richiedere la spedizione del CUD al proprio domicilio!

Ovviamente, dato che si tratta di un numero verde, è gratuito, ma è contattabile solo da casa: per le chiamate da telefoni cellulari si può contattare il numero 06.164.164, che costa a seconda del piano tariffario del gestore telefonico del chiamante.

Che te ne pare?

CUD 2013: Ritirare copia cartacea
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento