,

CyanogenMod 10 su Samsung Galaxy S3: Download e installazione

FratelloGeek ti comunica che è disponibile la CyanogenMod 10 sul Samsung Galaxy S3! Scopri come effettuare il download e l’installazione, nel resto dell’articolo!

Come ben sai, caro Geek esperto, la CyanogenMod è una ROM basata su Android che ti propone funzionalità ed opzioni che non sono disponibili sui firmware ufficiali.

Qualche esempio?

T-Mobile Theme Engine, cioè un supporto nativo per i temi, un codec per il Free Lossless Audio Codec (FLAC), cache compressa, un menu di reboot, il supporto per Wi-Fi e miglioramenti allo schedulatore del kernel.

Inoltre, aumenta le prestazioni e l’affidabilità del sistema.

Interessante, vero?

Devi sapere che è arrivata la versione 10 sul tuo adorato Samsung Galaxy S3!

[ad]

Se non hai mai fatto nulla di simile, ti conviene installare prima la ClockModWork:

– Apri Odin, scegli il pulsante “PDA” e seleziona il file della CWM;

– Scollega lo smartphone dal PC, e mettilo in “Download Mode”, tenendo premuti i tasti “Power”, “Volume giù” ed “Home” insieme;

– Quando vedrai la voce “Added!” premi il pulsante “Start”, ed attendi che lo smartphone si riavvii.

Ora puoi installare la CyanogenMod, assicurandoti di avere la batteria almeno al 60%:

– Copia la CyanogenMod nella memoria interna, poi collega lo smartphone al PC e spegnilo, dopodiché entra in CWM premendo i tasti “Power”, “Volume su” ed “Home” insieme;

– Seleziona la voce “install zip from SDcard”, e premi il “tasto di accensione” per confermare il tutto;

– Effettua i vari “wipe data/factory reset”, “wipe cache partition”, ed entrato nel menu “advanced”, scegli la voce “wipe dalvik cache”;

– Seleziona il file della CyanogenMod, e premi il tasto accensione per confermare, dopodiché conferma nuovamente ed attendi la fine del procedimento.

Facile, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!