,

Dell Venue 11 Pro 7000, specifiche tecniche complete del nuovo tablet Windows 8

Dell Venue 11 Pro 7000

Il mondo dei tablet Windows continua ad ampliarsi e, con frequenza sempre maggiore, sta registrando l’arrivo di nuovi dispositivi. L’ultimo in ordine di tempo è il nuovo Dell Venue 11 Pro 7000, un interessantissimo tablet che può contare sul nuovo processore Intel Core M con con architettura Broadwell a 14 nanometri.

Grazie al nuovo processore, il Dell Venue 11 Pro 7000 può combinare prestazioni di ottimo livello senza dover rinunciare alla leggerezza. Il device, inoltre, non presenta alcun tipo di ventola o sistema di dissipazione attivo. Il processori della famiglia Intel Core M garantiscono quindi prestazioni di alto livello affiancate da consumi energetici minimi consentendo, inoltre, la realizzazione di device leggere e sottili senza dover rinunciare alla potenza di calcolo.

Il nuovo Dell Venue 11 Pro 7000, nello specifico, è un tablet dotato di un display IPS caratterizzato da una diagonale di 10.8 pollici e da una risoluzione Full HD. Il device si presenta in varie configurazioni con un hard disk integrato da 64, 128 o 256 GB ed una memoria RAM pari a 4 o 8 GB. Il sistema operativo è Windows 8 o, in alternativa, per un utilizzo più professionale, Windows 8 Pro.

Tornando al processore, il nuovo Dell Venue 11 Pro 7000 sarà disponibile, in un primo momento, con il processore Intel core M 5Y10a Dual Core da 2.0 GHz. In un secondo momento, il device sarà realizzato anche con il processore, più potente, M 5Y70, un Dual Core con clock di 2.6 GHz. Il nuovo tablet sarà realizzato in due varianti, una dotata di connettività Wi-Fi e l’altra in grado di poter sfruttare anche le reti LTE.

Negli USA, il nuovo tablet di Dell sarà disponibile per l’acquisto a partire dal prossimo 11 di novembre. Il nuovo Dell Venue 11 Pro 7000 può essere considerato a tutti gli effetti un dispositivo di fascia alta e, come tale, sarà commercializzato con un prezzo di partenza pari a 799 dollari destinato a lievitare per le configurazioni più potenti.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!