Denuncia a Mark Zuckerberg

FratelloGeek ti comunica che alcuni investitori hanno denunciato Mark Zuckerberg! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Come ben sai, da pochi giorni il Social Network Blu è sbarcato in Borsa!

Insieme alla lieta notizia per Casa Facebook, ne arriva un’altra non tanto piacevole: devi sapere che Mark Zuckerberg e la Morgan Stanley dovranno dare spiegazioni alle autorità, dal momento che queste ultime hanno ricevuto una denuncia a loro carico.

Nel dettaglio, la querela è stata riposta nelle mani della Corte Distrettuale di Manhattan da alcuni importanti azionisti del team di Cupertino.

Perché?

[ad]

L’accusa afferma che durante l’IPO, il giorno prima del collocamento, sarebbero stati cambiati gli accordi con dati rivisti al ribasso: eppure i report sono stati condivisi solo con alcuni investitori!

Pertanto, il pubblico non è stato informato a dovere, e questo avrebbe creato un’asimmetria in ambito di conoscenze: alla luce dei fatti, i denuncianti hanno chiesto dei risarcimenti per i danni subiti.

Le conseguenze sono state tragiche per le azioni Blu: in che senso?

Nelle ultime ore si è potuto assistere ad una tragica caduta di oltre 20 punti percentuali: in parole povere, per essere più precisi, una capitalizzazione potenziale di 100 miliardi di dollari è scesa ad una capitalizzazione reale di 67 circa.

Che ne pensi?

Denuncia a Mark Zuckerberg
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento