Differenze Internet Explorer 10 tra Windows 8 e Windows Phone 8

FratelloGeek porta alla tua attenzione le differenze di Internet Explorer 10 tra Windows 8 e Windows Phone 8! Leggi i dettagli nel resto dell’articolo!

Windows 8 e Windows Phone 8 sono un punto in comune tra le piattaforme Microsoft, dato che condividono varie tecnologie.

Internet Explorer 10 è l’esempio emblematico, dato che gli sviluppatori possono realizzare applicazioni e siti Web che saranno visualizzati allo stesso modo su entrambe le versioni del software di navigazione.

Eppure, tale versione ha delle differenze sulle due piattaforme: la nuova versione del browser integrata in Windows Phone 8 è compatibile con HTML5 e CSS3, ed inoltre riesce a gestire gli effetti 3D, le animazioni e le transizioni delle pagine.

[ad]

Ancora, supporta le ombre per il testo, i gradienti CSS e i caratteri custom.

Potrai, infine, usufruire delle funzionalità di formattazione e layout avanzati, come colonne multiple, testo float, regioni CSS e box flessibili.

Per quanto riguarda Windows Phone 8, il browser mobile non riesce a gestire tutte le funzionalità che invece supporta il sistema operativo Desktop: video inline, API per il panning e lo zoom, audio multitraccia HTML5, ActiveX e VBScript, le API drag-and-drop e l’apertura delle finestre.

Qual è la tua opinione?

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento