,

Differenze Internet Explorer 10 tra Windows 8 e Windows Phone 8

FratelloGeek porta alla tua attenzione le differenze di Internet Explorer 10 tra Windows 8 e Windows Phone 8! Leggi i dettagli nel resto dell’articolo!

Windows 8 e Windows Phone 8 sono un punto in comune tra le piattaforme Microsoft, dato che condividono varie tecnologie.

Internet Explorer 10 è l’esempio emblematico, dato che gli sviluppatori possono realizzare applicazioni e siti Web che saranno visualizzati allo stesso modo su entrambe le versioni del software di navigazione.

Eppure, tale versione ha delle differenze sulle due piattaforme: la nuova versione del browser integrata in Windows Phone 8 è compatibile con HTML5 e CSS3, ed inoltre riesce a gestire gli effetti 3D, le animazioni e le transizioni delle pagine.

[ad]

Ancora, supporta le ombre per il testo, i gradienti CSS e i caratteri custom.

Potrai, infine, usufruire delle funzionalità di formattazione e layout avanzati, come colonne multiple, testo float, regioni CSS e box flessibili.

Per quanto riguarda Windows Phone 8, il browser mobile non riesce a gestire tutte le funzionalità che invece supporta il sistema operativo Desktop: video inline, API per il panning e lo zoom, audio multitraccia HTML5, ActiveX e VBScript, le API drag-and-drop e l’apertura delle finestre.

Qual è la tua opinione?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!