,

Differenze display IPS e AMOLED di LG e Samsung

Differenze display IPS e AMOLED di LG e Samsung

Di recente, LG si è messa al lavoro per evidenziare le differenze tra i suoi display e quelli presenti attualmente sul mercato, in cui la Samsung domina con i suoi smartphone.

Per tal motivo, è stato paragonato il display IPS in Full HD del nuovo LG Optimus G Pro e lo schermo AMOLED presente nei display della serie Samsung Galaxy.

Cosa si è evinto da tale metro di paragone?

La valutazione del display è stato, senza dubbio, positivo!

Secondo la società coreana, LG, il pannello IPS sarebbe migliore degli AMOLED, e non è che ci si aspettava diversamente!

Come ben sappiamo, l’industria degli smartphone si evolve ad una velocità davvero rapida, ed i display AMOLED stanno pian piano perdendo il loro vantaggio.

I pannelli LCD IPS sono superiori agli AMOLED in molti aspetti: un esempio emblematico è il nuovo LG Optimus G Pro, che possiede il display LCD IPS da 5.5 pollici con risoluzione in Full HD.

In primis, i display IPS hanno i colori più fedeli ed accurati, mentre i pannelli AMOLED possono sembrare impressionanti, ma la loro intensità di colore sarebbe altamente fasulla!

Di contro, i pannelli LCD IPS riescono a riprodurre colori più vicino possibile alla realtà e rendono l’immagine più naturale: pertanto, la tecnologia IPS dà quella luminosità, quella tonalità di colore realistica e quell’accuratezza anche se visto in altre angolazioni!

Interessante, non è vero?

Infine, in merito ai pixel, avrai notato che un display LCD IPS ha migliore nitidezza e dettaglio rispetto al rivale!

Pertanto, se vuoi il meglio in un display mobile, l’LCD IPS è certamente la scelta migliore!

Quale schermo sceglierai per il prossimo smartphone?

Facci sapere!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!