Differenze tra Garanzia Italia e Garanzia Europa per Samsung

FratelloGeek ti spiega le differenze tra la Garanzia Italia e la Garanzia Europa per la Samsung! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

FratelloGeek ti ha spesso parlato di prodotti in offerta, in particolar modo quando si ha a che fare con dispositivi che non possiedono la garanzia Italia ma quella Europa.

Esattamente, in cosa si differenzia la Garanzia Europa dalla Garanzia Italiana, soprattutto per la Casa Samsung?

La differenza è sostanziale, dal momento che a volte i prodotti costano anche 200 euro in meno.

Prima di tutto, in Italia, la garanzia sui prodotti tecnologici è di 24 mesi: sia dal produttore (Samsung) che dal venditore (Euronics, ad esempio), il quale è il mediatore tra le due parti.

[ad]

Quando si manda il prodotto da aggiustare al laboratorio, si deve decidere tra 3 centri di assistenza: Platinum, Gold e Standard.

I centri di assistenza Platinum si trovano nelle grandi città e riparano tutti i tipi di problemi in massimo due giorni, mentre i centri Gold sono più diffusi ma hanno una capacità di assistenza limitata e aggiustano il dispositivo in 4 giorni.

Infine, i centri Standard sono dappertutto, e riparano il dispositivo in 7 giorni.

Come puoi immaginare, quindi, i prodotti coperti dalla Garanzia Italiana sono gestiti dai centri assistenza Platinum: quelli con Garanzia Europa, invece, dovranno essere spediti alla SST di Milano, e le riparazioni verranno effettuate dal WSC in un mese.

Un punto in meno per l’assistenza!

Dal punto di vista dell’hardware, smartphone italiani o esteri sono identici: il software cambia da paese a paese, e possono pertanto mancare applicazioni esclusive per un paese specifico.

In merito agli aggiornamenti saranno ricevuti solo in base al firmware di provenienza: se compri uno smartphone importato dalla Polonia, riceverai gli aggiornamenti quando saranno rilasciati in Polonia.

In linea di massima, conviene comprare un Samsung con Garanzia Europa?

Per il prezzo si: come è stato detto puoi risparmiare un bel po’.

Se non ti da fastidio il fatto di aspettare qualche giorno in più per la riparazione del tuo dispositivo, allora, acquista un prodotto a Garanzia Europa!

Cosa scegli?

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento