,

Digitale terrestre: Problemi canali Rai in Piemonte e Lombardia

FratelloGeek ti parla del digitale terrestre! Scopri di più sui problemi dei canali Rai in Piemonte e Lombardia leggendo il resto dell’articolo!

L’Italia cerca di colmare l’abisso in ambito digitale rendendo reale l’Agenda digitale nel paese: eppure, dall’altro dato ci sono problemi irrisolti che invece dovrebbero essere più semplici da sistemare.

Cosa è successo?

Dopo tanto tempo si registrano ancora tante segnalazioni in tutto il Belpaese per quanto riguarda il digitale terrestre: infatti la nuova tecnologia non consente una perfetta visualizzazione di tutti i canali, e non solo in una regione!

Dove, precisamente?

[ad]

Si tratta di una vasta zona tra la Lombardia ed il Piemonte, ma non in territori sperduti: in città come Novara, Gallarate e Legnano non è più possibile guardare i canali della televisione pubblica!

Quali canali sono impossibilitati?

Da lunedì scorso non puoi vedere il canale 23, a causa di problemi relativi alle frequenze del Mux1 della Rai.

Ovviamente, l’Italia è l’unica a fare questa specie di disastri!

Qual è stata la reazione degli italiani?

Dopo un primo momento di smarrimento, ci sono state tante proteste, ma il problema non è stato ancora risolto.

La televisione pubblica ed il Ministero non riescono a sistemare la situazione, ma si sta cercando di raggiungere in tempi brevi un accordo per il normale proseguimento delle trasmissioni.

Qual è il tuo parere al riguardo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!