,

Disattivare SMS Adesso 3 Italia

La cosa più brutta che può succedere mentre stai dormendo (a parte quello stupido di tuo fratello che ti salta improvvisamente addosso), è essere svegliato dall’arrivo di un messaggio.

Quando poi prendi il telefono per controllarne la provenienza, e scopri che è solo un SMS pubblicitario inviato dal tuo gestore Tre Italia, allora, si scatena l’inferno.

Che rabbia!

Ma giustamente, non puoi prendertela con nessuno (a parte tuo fratello!).

Puoi fare qualcosa per disattivare il servizio Adesso 3 di Tre Italia?

Certo, ed il tuo amico Geek ti spiegherà come fare.

Per disabilitare il servizio, occorrerà chiamare il 4040, ascoltare la voce guida, e poi digitare sulla tastiera i seguenti comandi: 2-2-3-1.

A questo punto, dovrai confermare l’operazione di disattivazione del servizio, e la voce guida ti rivelerà l’esito positivo.

In alternativa, puoi disattivare il servizio in questione tramite l’area clienti di H3G.

Dopo 15 giorni, avrà luogo il blocco degli SMS di Adesso 3.

Anche i clienti Vodafone sono spesso disturbati dagli SMS che il proprio gestore invia in merito al celebre servizio EXTRA.

In base a ciò che si legge nella pagina ufficiale del gestore in questione: “L’attivazione del servizio Extra permette di ricevere gratuitamente messaggi informativi SMS e/o MMS, contenenti curiosità/notizie relative all’argomento/categoria prescelti e messaggi pubblicitari riguardanti prodotti e servizi di Vodafone e/o di terze parti. L’iscrizione al servizio Extra attiva automaticamente la sottoscrizione alla categoria Countdown, che prevede l’invio periodico di SMS o MMS relativi a nuove offerte promozionali di Vodafone e/o terze parti.”

Anche in questo caso, è possibile disattivare la ricezione degli SMS pubblicitari.

In che modo?

Non dovrai fare altro che effettuare l’accesso all’area personale 190 Fai da te, inserendo le tue credenziali d’accesso.

Ora, dovrai recarti al Catalogo dei servizi via SMS di Vodafone.

Bisognerà cliccare sul nome del servizio che intendi disattivare, e confermare l’operazione mediante il pulsante denominato “Disattiva”.

Tutto chiaro?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!