asuspro bu201

Disponibile in Italia l’AsusPro BU201, notebook sicuro per professionisti

È ufficiale la disponibilità anche in Italia del nuovo notebook AsusPro BU201, indirizzato, come è facilmente intuibile dal nome del prodotto, al settore dei professionisti. Con questo modello Asus cerca il perfetto connubio tra l’esigenza di avere prestazioni di alto livello e la necessità di sicurezza. AsusPro BU201 è dotato di un monitor IPS anti riflesso da 12,5 pollici Full HD.

All’interno del case, sottile e leggero (poco più di due centimetri di spessore per 1,27 Kg di peso), troviamo il processore Intel Core i7-4510U, la GPU Intel HD4400 e lo spazio per inserire fino a 12 GB di Ram. Sul fornte della connettività, l’AsusPro BU201 è dotato delle porte USB 3.0 (tre), VGA, jack per cuffia e microfono, Mini DisplayPort e lo slot per schede SD, SDHC, SDXC, MMC.

L’Hard Disk da 500 GB con sistema anti-shock e un SSD da 8 GB per la memoria cache completano la configurazione. Ad inizio articolo abbiamo fatto un accenno alle doti di sicurezza di questo computer portatile. Nel dettaglio, segnaliamo la certificazione US-MIL-STD 810G, che garantisce la resistenza a cadute e urti, la presenza del chip Trusted Platform Module (TPM), utile per la cifratura hardware dei dati sensibili, e il lettore di impronte digitali.

Non mancano il supporto al WiFi e al Bluetooth 4.0 e la webcam. I sistemi operativi disponibili per questo computer sono Windows 7 Professional a 64-bit e Window 8.1 Pro a 64-bit. Per coloro che volessero aumentare la capacità di espansione del notebook è disponibile l’AsusPro Ultr Docking Station. Il computer AsusPro BU201 si può comprare al prezzo di 949 euro.

Fonte

Disponibile in Italia l’AsusPro BU201, notebook sicuro per professionisti
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento