,

Dobbiamo buttare iPhone e iPad con iOS 10.3?

buttare iphone e ipad

Anche i dispositivi tecnologici invecchiano: ecco perché le case che li producono decidono, con il passare del tempo, di mandare in soffitta quelli che ormai hanno segnato il passo. La possibilità di dover buttare iPhone e iPad che stanno per andare in pensione forse farà sgorgare qualche lacrimuccia ai più nostalgici; in casa Apple, però, sembra ormai essere stata presa una decisione definitiva; i modelli più vecchi del melafonino saranno – per così dire – abbandonati al proprio destino.

Buttare iPhone e iPad è giusto o sbagliato?

Per capire se dobbiamo effettivamente buttare iPhone e iPad più vecchi, è sufficiente dare uno sguardo alle politiche di Cupertino; almeno per il momento, è stato cancellato l’aggiornamento OTA per gli iPhone 5C e per gli iPhone 5 relativo al sistema operativo iOS 10.3. Ma non è tutto: pare che per i due device, ormai considerati vetusti, non sia stata rilasciata la nuova versione 10.3.2 in beta. In altri termini, in un primo momento l’aggiornamento sarebbe stato messo a disposizione di tutti i prodotti e quindi anche degli iPhone 5; solo in seguito ci sarebbe stato un passo indietro.

L’invito a buttare iPhone e iPad più obsoleti riguarderebbe, parlando di tablet, tutta la quarta generazione di iPad. Va detto che allo stato attuale da parte di Apple non sono arrivate comunicazioni ufficiali; l’azienda fondata da Steve Jobs non ha ancora annunciato che i device saranno dismessi, anche perché gli stessi hanno comunque avuto la possibilità di beneficiare buttare iphone e ipaddell’aggiornamento di iOS 10.3 più recente. Il fatto è che la versione 10.3.2 non è ancora pronta, ma ora come ora è solo in stato di rodaggio; non si può escludere con certezza che possa essere resa disponibile per i device meno recenti, ma non lo si può nemmeno affermare pensando di non essere smentiti.

Tra i motivi che fanno riflettere sull’obbligo di dover buttare iPhone e iPad compresi l’iPhone 5 e l’iPhone 5C, c’è il fatto che su tutti e due i modelli è presente un processore dotato di architettura a 32 bit, che – come puoi facilmente intuire – non può essere considerata importante per un’azienda che già da quattro anni ha proposto system on a chip a 64 bit. Tu che idea ti sei fatto? Pensi che sia giusto che alcuni iPhone vengano messi in soffitta in modo definitivo?

Prodotti: iPad

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!