buttare iphone e ipad

Dobbiamo buttare iPhone e iPad con iOS 10.3?

Anche i dispositivi tecnologici invecchiano: ecco perché le case che li producono decidono, con il passare del tempo, di mandare in soffitta quelli che ormai hanno segnato il passo. La possibilità di dover buttare iPhone e iPad che stanno per andare in pensione forse farà sgorgare qualche lacrimuccia ai più nostalgici; in casa Apple, però, sembra ormai essere stata presa una decisione definitiva; i modelli più vecchi del melafonino saranno – per così dire – abbandonati al proprio destino.

Buttare iPhone e iPad è giusto o sbagliato?

Per capire se dobbiamo effettivamente buttare iPhone e iPad più vecchi, è sufficiente dare uno sguardo alle politiche di Cupertino; almeno per il momento, è stato cancellato l’aggiornamento OTA per gli iPhone 5C e per gli iPhone 5 relativo al sistema operativo iOS 10.3. Ma non è tutto: pare che per i due device, ormai considerati vetusti, non sia stata rilasciata la nuova versione 10.3.2 in beta. In altri termini, in un primo momento l’aggiornamento sarebbe stato messo a disposizione di tutti i prodotti e quindi anche degli iPhone 5; solo in seguito ci sarebbe stato un passo indietro.

L’invito a buttare iPhone e iPad più obsoleti riguarderebbe, parlando di tablet, tutta la quarta generazione di iPad. Va detto che allo stato attuale da parte di Apple non sono arrivate comunicazioni ufficiali; l’azienda fondata da Steve Jobs non ha ancora annunciato che i device saranno dismessi, anche perché gli stessi hanno comunque avuto la possibilità di beneficiare buttare iphone e ipaddell’aggiornamento di iOS 10.3 più recente. Il fatto è che la versione 10.3.2 non è ancora pronta, ma ora come ora è solo in stato di rodaggio; non si può escludere con certezza che possa essere resa disponibile per i device meno recenti, ma non lo si può nemmeno affermare pensando di non essere smentiti.

Tra i motivi che fanno riflettere sull’obbligo di dover buttare iPhone e iPad compresi l’iPhone 5 e l’iPhone 5C, c’è il fatto che su tutti e due i modelli è presente un processore dotato di architettura a 32 bit, che – come puoi facilmente intuire – non può essere considerata importante per un’azienda che già da quattro anni ha proposto system on a chip a 64 bit. Tu che idea ti sei fatto? Pensi che sia giusto che alcuni iPhone vengano messi in soffitta in modo definitivo?

Dobbiamo buttare iPhone e iPad con iOS 10.3?
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento