grazie facebook

Dopo il Like arriva il Grazie su Facebook, un filmato per ringraziare

Continuano le novità nel social network più famoso: evidentemente il concetto di Like non era più sufficiente, così il nuovo modo per far agire gli utenti sarà il Grazie su Facebook. Il “Say Thanks” è un filmato creato e personalizzato dall’utente con la possibilità di condividerlo sulla bacheca della persona che intende ringraziare. Il filmato sarà composto dalle foto dell’amico, montate in sequenza scegliendo tra diversi template.

Il design manager Cameron Ewing ha affermato che sfruttare il Grazie su Facebook è molto semplice: quando si decide di realizzare il filmato basta scegliere una delle quattro tipologie di template messe a disposizione sulla pagina facebook,com/thanks (old friend, firend, family e it’s complicated) e decidere le musiche.

Il secondo passo consiste nello scegliere le foto: in automatico verranno mostrate quelle che contengono il tag sia del destinatario che del mittente, ma sarà possibile cambiare la selezione. Terminato il vedo si può aggiungere un breve testo e inviarlo all’amico.

Il filmato di Grazie su Facebook può essere postato sulla propria bacheca con la possibilità di scegliere il tipo di condivisione come per gli altri post (pubblica, visibile solo per gli amici o solo per il diretto interessato). Il destinatario risulterà taggato e il filmato comparirà anche sulla sua pagina.

La nuova funzionalità è già disponibile nelle lingue inglese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese, turco e indonesiano ed è difficile pensare che sia del tutto casuale che la presentazione del Grazie su Facebook arrivi proprio pochi giorni prima del giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti.

L’esperimento dei video personalizzati era già stato tentato in occasione del decimo compleanno di Facebook, ma stavolta si è voluto andare un po’ oltre: il Grazie su Facebook dovrebbe rappresentare qualcosa di più di un semplice Like, non la solita testimonianza di amicizia mordi e fuggi tipica dei social network.

Con Say Thanks Zuckerberg continua a marcare sempre di più l’accento sull’aggettivo social, come testimoniato nei giorni scorsi anche dall’applicazione per le donazioni contro l’ebola e il progetto Internet.org.

Fonte

Dopo il Like arriva il Grazie su Facebook, un filmato per ringraziare
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento