,

Download WordPress 3.2: Info, novità e requisiti minimi

FratelloGeek annuncia ai possessori di blog WordPress che è disponibile il download della versione 3.2. Scopri quali sono i cambiamenti leggendo il resto dell’articolo!

Qualche tempo fa FratelloGeek ti ha parlato del security fix di WordPress 3.1.3.

Questa release apportò la correzione di molti bug e conferì una maggiore stabilità e sicurezza alla piattaforma.

Oggi FratelloGeek ti parla della nuova versione dello strumento base di ogni blogger: WordPress 3.2. Cosa è cambiato?

In effetti, sono oltre 400 i miglioramenti tra bug e nuove funzionalità che conferiranno una maggiore velocità e stabilità del blog.

[ad]

Anche il nuovo tema di default appare molto cambiato: è stato sviluppato tutto in HTML5 ed è adattabile a tutti i dispositivi mobili.

Inoltre, si aggiorna abbandonando molte versioni di browser obsoleti, come Internet Explorer 6.

I requisiti minimi dell’installazione sono: PHP 5.2.4 e MySql 5.0.15.

Un’altra novità molto utile è la modalità “Just Write”, la quale ingrandisce il campo di scrittura degli articoli a tutto schermo.

Se necessiti degli strumenti di modifica, passa il mouse sulla parte alta dello schermo e gli strumenti ti saranno mostrati!

Al momento è disponibile la versione in Inglese, ma si spera che entro questo fine settimana sarà rilasciata la traduzione in italiano.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!