,

Dropbox per Windows 8

FratelloGeek ti comunica che Dropbox per Windows 8 è disponibile sul Windows Store! Scopri tutti i dettagli leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Novità dal Windows Store!

FratelloGeek ti comunica con grande gioia che Dropbox per Windows 8 e Windows RT è finalmente disponibile sulla piattaforma dedita all’acquisto di contenuti per sistema operativo Microsoft!

L’applicazione in questione, come ben sai, consente di accedere al servizio di cloud storage, sincronizzazione e condivisione dei file: adesso potrai gestire i contenuti caricati sulla cosiddetta nuvola usando gli strumenti che ti propone il nuovo sistema operativo Redmond.

[ad]

Purtroppo, Dropbox per Windows 8 e Windows RT non è molto puntuale: difatti, sbarca sullo Store digitale di Windows in ritardo rispetto al concorrente Box ed a SkyDrive; inoltre, quest’ultimo propone più spazio di storage gratuito, e cioè 7 GB contro i 2 GB di Dropbox, senza contare che, essendo un software integrato a Windows 8, è più facilmente utilizzabile!

In ogni caso, Dropbox è davvero un servizio senza paragoni: ha da poco superato i 100 milioni di utenti, e senza dubbio il fatto di essere adesso presente sullo store di applicazioni per Windows 8 gli consentirà di incrementare notevolmente la sua quota di mercato!

La prima versione di Dropbox ti permetterà di utilizzare alcune funzionalità interessanti, come la visualizzazione dei file e delle foto, la gestione da altre applicazioni Windows 8, la condivisione di foto, file e cartelle, e la ricerca dei file tramite la Share Charm.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!