,

Durata batteria Google Nexus 4

FratelloGeek ti dice quant’è la durata della batteria del nuovo Google Nexus 4! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, il Nexus 4 è il nuovo smartphone prodotto da Mamma Google ed ASUS, ed arrivera in Italia a fine dicembre solo nella versione da 16 GB, con un prezzo di 549 euro.

Oltre a tutte le recenti critiche sul prezzo, sono già stati fatti alcuni test sulla batteria del Nexus 4: purtroppo, neanche tali risultati sono confortanti.

Ti domanderai: quanto dura la batteria del Google Nexus 4?

Devi sapere che AnandTech ha pubblicato nelle ultime ore una serie di benchmark che concernono il Nexus 4: i test riguardano la potenza del dispositivo, l’autonomia e la durata della batteria.

[ad]

Il nuovo Nexus non si colloca al vertice della classifica, anzi, risulta tra gli smartphone con la batteria peggiore in assoluto!

Si tratta di una batteria superiore solo a quella dell’iPhone 4 e del Galaxy Nexus, i quali non sono conosciuti per la loro grande autonomia.

Il problema sta nel fatto che, nonostante il Nexus 4 sia dotato di una batteria da ben 2100mAh, dovrebbe garantire almeno un’autonomia pari a quella dell’iPhone 5, mentre invece è quasi peggiore a quella del gioiello Cupertino di due generazioni precedenti!

Non c’è dubbio che gli avversari nella sfida sono tutti smartphone top di gamma, ma il Nexus 4 non riesce a stare al loro passo, né in Wi-Fi, né con connessione dati attiva.

Offre solo 4 ore scarse di autonomia in navigazione sul Web, se utilizzi la rete dati del dispositivo, e poco più di 6 ore se usi la connessione Wi-Fi.

D’altro canto, l’iPhone 5 permette di navigare sul Web per 8 ore con la connessione mobile, e per ben 10 ore con connessione Wi-Fi!

Dal punto di vista della durata della batteria, quindi, si tratta di uno smartphone da biasimare!

Non credi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!