Durata batteria Google Nexus 4

FratelloGeek ti dice quant’è la durata della batteria del nuovo Google Nexus 4! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, il Nexus 4 è il nuovo smartphone prodotto da Mamma Google ed ASUS, ed arrivera in Italia a fine dicembre solo nella versione da 16 GB, con un prezzo di 549 euro.

Oltre a tutte le recenti critiche sul prezzo, sono già stati fatti alcuni test sulla batteria del Nexus 4: purtroppo, neanche tali risultati sono confortanti.

Ti domanderai: quanto dura la batteria del Google Nexus 4?

Devi sapere che AnandTech ha pubblicato nelle ultime ore una serie di benchmark che concernono il Nexus 4: i test riguardano la potenza del dispositivo, l’autonomia e la durata della batteria.

[ad]

Il nuovo Nexus non si colloca al vertice della classifica, anzi, risulta tra gli smartphone con la batteria peggiore in assoluto!

Si tratta di una batteria superiore solo a quella dell’iPhone 4 e del Galaxy Nexus, i quali non sono conosciuti per la loro grande autonomia.

Il problema sta nel fatto che, nonostante il Nexus 4 sia dotato di una batteria da ben 2100mAh, dovrebbe garantire almeno un’autonomia pari a quella dell’iPhone 5, mentre invece è quasi peggiore a quella del gioiello Cupertino di due generazioni precedenti!

Non c’è dubbio che gli avversari nella sfida sono tutti smartphone top di gamma, ma il Nexus 4 non riesce a stare al loro passo, né in Wi-Fi, né con connessione dati attiva.

Offre solo 4 ore scarse di autonomia in navigazione sul Web, se utilizzi la rete dati del dispositivo, e poco più di 6 ore se usi la connessione Wi-Fi.

D’altro canto, l’iPhone 5 permette di navigare sul Web per 8 ore con la connessione mobile, e per ben 10 ore con connessione Wi-Fi!

Dal punto di vista della durata della batteria, quindi, si tratta di uno smartphone da biasimare!

Non credi?

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento