,

Durata batteria iPad mini, iPad 2, iPad 3, iPad 4, Nexus 7 e Kindle Fire HD

FratelloGeek ti propone un confronto della durata delle batterie dei tablet tra iPad mini, iPad 2, iPad 3, iPad 4, Nexus 7 e Kindle Fire HD! Leggi i dettagli nel resto dell’articolo!

C’è tanto da valutare quando si acquista un tablet: e come si fa a stabilire la migliore tavoletta da scegliere, e comprare?

I parametri tecnici da confrontare sono tanti: in tempi di crisi economica il fattore prezzo è importante, ma ovviamente tu, Geek esperto, desideri anche qualità!

Una caratteristica di rilievo è senza dubbio la durata della batteria: a cosa può servirti un tablet di ottima fattura che non supera mediamente le 8 ore di utilizzo?

L’azienda di Cupertino, da parte sua, propone gli ottimi iPad mini, iPad 2, New iPad ed iPad di quarta generazione; la società di Mountain View replica con il Nexus 7; Amazon rilancia con il suo Kindle Fire HD.

[ad]

Anche secondo gli esperti britannici di Which? la batteria è importante, e pertanto, hanno effettuato dei test circa la durata della batteria dei tablet: in connessione con la rete Wi-Fi, per la visione di video e con luminanza degli schermi impostata a 200 nit.

I tablet con display da 10 pollici eleggono all’unanimità vincitore l’iPad con Display Retina, quindi iPad di terza e di quarta generazione, proponendo infatti 811 minuti di autonomia; l’iPad 2 dura 590 minuti; il Sony Xperia Tablet S dura 534 minuti; il Samsung Galaxy Tab 2 10.1 dura 532 minuti; il Microsoft Surface con Windows RT resiste 501 minuti; il Google Nexus 10 è deludente con 488 minuti; Asus Eee Pad Transformer Prime è scandaloso con i suoi 335 minuti!

L’azienda di Cupertino vince anche con i tablet da 7 pollici: l’iPad mini assicura un’autonomia di 783 minuti, contro i 591 minuti di Amazon Kindle Fire HD ed i 550 minuti del Google Nexus 7!

Quale tablet pensi di acquistare per Natale?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!