,

DWMColorMod: Personalizzare Aero su Windows 7

Salve Geek! Oggi il tuo Fratellino ti parla di DWMColorMod. Scopri come personalizzare Windows Aero su Windows 7 leggendo il resto dell’articolo!

Ti piace Windows Aero?

Sicuramente è una tra le caratteristiche di Windows 7 più invitante: l’effetto vetrato attribuito a tutte le finestre aperte e alla barra delle applicazioni dà un tocco di eleganza e di bellezza in più al tuo sistema operativo.

Puoi personalizzare la saturazione del colore e la luminosità cliccando con il tasto destro sul Desktop e poi su “Personalizza”: eppure non hai nessun comando per modificare l’intensità del colore, dei riflessi e altro ancora.

Per questo FratelloGeek ti presenta DWMColorMod: si tratta di un gratuito software portatile, utilizzabile solo su Windows 7, che ti permetterà di personalizzare Windows Aero in tutte le sue accezioni visualizzando le modifiche apportate in tempo reale!

[ad]

Più in particolare, potrai:

– Personalizzare il colore rosso, verde e blu;

– Regolarne il grado di saturazione, della brillantezza e dei riflessi;

– Modificare il livello di trasparenza;

– Modificare l’intensità delle colorazioni.

In che modo?

Grazie ad un pratico pannello di controllo dal semplice utilizzo: basterà spostare gli indicatori relativi a ciascuna voce a seconda del risultato finale desiderato.

Infine, per chiudere in bellezza, integra anche un apposito comando mediante cui potrai ripristinare i valori predefiniti di Windows Aero.

Allora?

Com’è adesso il tuo Windows Aero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!