DWMColorMod: Personalizzare Aero su Windows 7

Salve Geek! Oggi il tuo Fratellino ti parla di DWMColorMod. Scopri come personalizzare Windows Aero su Windows 7 leggendo il resto dell’articolo!

Ti piace Windows Aero?

Sicuramente è una tra le caratteristiche di Windows 7 più invitante: l’effetto vetrato attribuito a tutte le finestre aperte e alla barra delle applicazioni dà un tocco di eleganza e di bellezza in più al tuo sistema operativo.

Puoi personalizzare la saturazione del colore e la luminosità cliccando con il tasto destro sul Desktop e poi su “Personalizza”: eppure non hai nessun comando per modificare l’intensità del colore, dei riflessi e altro ancora.

Per questo FratelloGeek ti presenta DWMColorMod: si tratta di un gratuito software portatile, utilizzabile solo su Windows 7, che ti permetterà di personalizzare Windows Aero in tutte le sue accezioni visualizzando le modifiche apportate in tempo reale!

[ad]

Più in particolare, potrai:

– Personalizzare il colore rosso, verde e blu;

– Regolarne il grado di saturazione, della brillantezza e dei riflessi;

– Modificare il livello di trasparenza;

– Modificare l’intensità delle colorazioni.

In che modo?

Grazie ad un pratico pannello di controllo dal semplice utilizzo: basterà spostare gli indicatori relativi a ciascuna voce a seconda del risultato finale desiderato.

Infine, per chiudere in bellezza, integra anche un apposito comando mediante cui potrai ripristinare i valori predefiniti di Windows Aero.

Allora?

Com’è adesso il tuo Windows Aero?

DWMColorMod: Personalizzare Aero su Windows 7
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento