Earth Day: Google oggi celebra il Giorno della Terra

Google oggi festeggia il Giorno della Terra tramite un Doodle nella sua homepage. Scopri con FratelloGeek tutti i dettagli dell’evento tramite questo articolo!

Il 22 Aprile del 1970, Gaylord Nelson (un senatore statunitense) fondò per la prima volta il cosiddetto Earth Day, al fine di rammemorare a tutti la straordinaria bellezza della natura.

Da allora, il Giorno della Terra, viene festeggiato non sono negli Stati Uniti ma anche in 175 paesi, compresa l’Italia.

Cosa raffigura il Doodle di oggi?

[ad]

Come puoi notare dal logo di Google, la scritta del celebre motore di ricerca è oscurata dal paesaggio verde. Con un pò di attenzione comunque, riuscirai a scorgere i particolari della stessa scritta.

Se provi a passare il mouse sopra il Doodle, potrai osservare delle simpatiche animazioni.

Oltre allo stupendo paesaggio raffigurato, sono presenti non a caso alcuni animali. Cosa fanno?

Ognuno di essi ha uno scopo ben preciso!

A sinistra del Doodle, il panda più piccolo fà cadere quello più grande. In basso, il leone dorme tranquillo. A destra, si nota il povero pesce che sale il fiume ma poi viene mangiato da un orso affamato mentre un koala sale sull’albero.

Nello sfondo del logo, si osserva un pinguino che salta nell’acqua e un uccello che vola via.

Infine, in basso a destra, una farfalla vola lontano dai cespugli e una rana salta nel fiume.

Il messaggio di questa giornata è chiaro. Non dimentichiamo o sottovalutiamo mai la bellezza della natura, prendiamoci ogni tanto il tempo di ammirarla!

Scopriremo sempre nuovi particolari! E soprattutto rispettiamola.

Earth Day: Google oggi celebra il Giorno della Terra
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento